Dopo Paolo Bertolucci, anche Simone Vagnozzi risponde per le rime a Federica Pellegrini e Serena Williams. La DIvina, in un'intervista riulasciata a Repubblica, aveva attaccato ancora una volta Jannik Sinner. Secondo l'ex nuotatrice, il numero uno al mondo avrebbe ricevuto un trattamento di favore: un semp0lice patteggiamento, che tradotto significa una sosp0ensione di soli tre mesi. L'ex tennista statunitense si è spinta addirittura a sostenere che se si fosse trovata lei al centro del ciclone l'avrebbero squalificata a vita.
"È stata uno shock - ha spiegato Simone Vagnozzi a Repubblica -. Dopo aver ricostruito ciò che è accaduto ho detto a Jannik che dovevamo andare in giro a testa alta. Non aveva fatto nulla di sbagliato, chi ha letto i documenti lo sa. Non auguro a nessuno di vivere una situazione del genere. Staccarci dal tennis per un po' di settimane non ci ha fatto male. Il circuito è una giostra che continua ad andare, ci sono poche pause. Quando sei in cima ti viene richiesto il cento per cento ogni settimana. Il tennis - ha aggiunto - è una metafora della vita".
Jannik Sinner, basta una foto: clamorosa risposta alla Pellegrini
Chissà se Federica Pellegrini, tornando indietro nel tempo, attaccherebbe ancora Jannik Sinner. Com'è ...E ancora: "Richiede capacità di adattamento in circostanze sempre nuove. Palline, superfici, continenti diversi. Noi non potevamo far altro che accettare quello che sarebbe arrivato, cercando di tirare fuori il meglio da questo stop. Dobbiamo ancora parlarne. Siamo tranquilli, arriverà. Dovrà essere una persona che sappia cosa vuol dire essere numero uno del mondo e che goda della stima di Jannik".