L’eliminazione in Champions e una Liga difficile da raggiungere perché il Barcellona è a quattro punti di distanza. Il Real Madrid al centro di una stagione non esaltante e Carlo Ancelotti, a fine stagione, potrebbe dire addio.
Dalla Spagna, intanto, filtrano indiscrezioni su quanto accaduto in occasione del match interno contro l'Arsenal, che ha portato all’eliminazione dei Blancos. Nello spogliatoio è filtrato il malcontento di alcuni giocatori, indispettiti per l'assenza di un piano tattico per contrastare i piani di Arteta e mettere pressione agli avversari.
Carlo Ancelotti, il crollo emotivo: "Quando tutto questo finirà..."
Stavolta la Champions non può arrivare, dopo averne vinte già tre con il suo Real Madrid dal quale, molto ...Il tecnico di Reggiolo avrebbe spinto di più su intensità e impegno, come confermato anche negli interventi in sala stampa stagionali. I giocatori però non l’hanno presa bene, presentandosi in campo smarriti al Bernabeu per la sfida di ritorno. E dai piani alti Florentino Perez non è contento di Ancelotti, meditando a un addio a fine stagione.
Carlo Ancelotti, "esonero tra 10 giorni". Tam tam Real Madrid
Nel calcio la memoria è corta e la riconoscenza non esiste. A Madrid si permettono di trattare male Carlo Ancelot...Specie se i big di squadra, come trapelato, hanno perso le speranze di poter risollevare la situazione. Dei segnali di frattura che confermano l'assenza di un clima del tutto sereno, ad alimentare la sensazione che il ciclo di Ancelotti sia arrivata al capolinea. "Quello che conta è che la persona più importante (ovvero il presidente, ndr) sia tranquilla, che non si stanchi, gli altri per me non contano”, sono state le parole di Ancelotti dopo l’eliminazione in Champions. Ma Florentino tranquillo proprio non pare esserlo.