Da quando Jannik Sinner è stato coinvolto nel caso doping dopo il contro di Indian Wells 2024, il mondo del tennis - e dello sport - si è diviso perfettamente in due. C'è chi lo attacca con ferocia - vedi Nick Kyrgios -, sostenendo che l'azzurro abbia infangato la nobilita di questa disciplina. Poi c'è chi, invece, lo difende a spada tratta - come Paolo Bertolucci -, affermando che si sia trattato solo di una colossale coincidenza di eventi. Della prima categoria - seppur in toni più contenuti - fa parte Federica Pellegrini.
La Divina, in un'intervista rilasciata a Repubblica, aveva attaccato Jannik Sinner. Secondo l'ex nuotatrice, l'azzurro avrebbe ricevuto un trattamento di favorire rispetto a tanti altri suoi colleghi. Da qui, mezzo mondo dello sport - e non solo - si è scagliato contro Pellegrini. Un esempio? Paolo Bertolucci, che su X ha scritto: "Ci mancava solo la PellegrinI". Ma poi forse tutto è degenerato.
Sotto al tweet di Berolucci sono comparsi commenti di utenti indignati contro la Pellegrini. E l'ex tennista è stato costretto a richiamare tutti all'ordine: "Seguendo la traccia di Lia Capizzi ricordo che Jannik Sinner ci insegna educazione e rispetto. Evitiamo di formare una fanbase tossica. Lui non la merita".
Seguendo la traccia di @LiaCapizzi ricordo che @janniksin ci insegna educazione e rispetto. Evitiamo di formare una fanbase tossica. Lui non la merita.
— paolo bertolucci (@paolobertolucci) April 16, 2025