Jannik Sinner, basta una foto: clamorosa risposta alla Pellegrini

giovedì 17 aprile 2025
Jannik Sinner, basta una foto: clamorosa risposta alla Pellegrini
2' di lettura

Chissà se Federica Pellegrini, tornando indietro nel tempo, attaccherebbe ancora Jannik Sinner. Com'è noto, il numero uno al mondo è in attesa di tornare in campo dopo aver scontato la squalifica dovuta al patteggiamento con l'agenzia mondiale anti-doping. L'azzurro ha già fissato il primo obiettivo di questa sua nuova vita con la racchetta in mano: gli Internazionali di Roma, che avranno inizio dal prossimo 6 maggio. Due giorni dopo la dead line della sospensione con la Wada. 

Aspettando i passanti di Alcaraz e gli scambi di Zverev, Jannik Sinner deve difendersi dalle accuse lanciate da Federica Pellegrini. In un'intervista rilasciata a Repubblica, la Divina aveva ribadito quanto già affermato tempo prima. Sull'altoatesino c'è stata disparità di trattamento con gli altri colleghi. Alcuni sono stati squalificati per anni dopo essere risultati positivi a un controllo anti-doping. Lui se l'è cavata con una piccola sospensione. In sintesi: due pesi, due misure. 

Federica Pellegrini insultata ancora: "Si è bevuta il cervello?". Un nuovo "caso"

Il botta e risposta tra Federica Pellegrini e i sostenitori di Jannik Sinner prosegue. Dopo il caso-Clostebol che ha coi...

Le parole di Pellegrini hanno però suscitato lo sdegno di molti illustri commentatori, come lo stesso Paolo Bertolucci. Ma c'è anche chi ha voluto ricordarle il sacrificio fisico e mentale al quale si è sottoposto l'azzurro. Al Gala dello Sport di Merano, oltre a Sinner era presente anche Nicol Delago. La sciatrice azzurra ha postato sui social un selfie con il campionissimo. E in descrizione ha scritto il seguente messaggio: "A volte i veri campioni si riconoscono non dai risultati, ma dal modo autentico con cui ispirano gli altri”.