“Questa partita la ricorderemo per tanto tempo perché l'Inter ha due co****ni così". Il volto della gioia è quello di Lautaro Martinez, dopo il 2-2 con il Bayern Monaco che ha significato il passaggio del turno per i nerazzurri, impegnati ora in semifinale con il Barcellona e con la voglia di volare a Monaco di Baviera per la finale di Champions League. Il Toro, dopo, la sfida, ha sfogato tutto il suo entusiasmo ai microfoni di Sky. "C'è tantissimo dietro questa semifinale, tanto sacrificio, tanto lavoro, un calendario con tante partite ravvicinate ma l'Inter non molla".
E ancora: ”Ha cuore, personalità, ha testa e sicuramente oggi in qualche momento della gara abbiamo sofferto, ma l'Inter un'altra volta ha dimostrato che sa fare grandi cose — ha proseguito l’argentino — Vincere tutto? Ogni anno pensiamo di vincere tutto perché altrimenti non possiamo giocare a questo sport e questa è la nostra mentalità e ringrazio tutta questa gente che rappresentano l'uomo in più per noi".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:42292675]]
Una parola è andato sul Barcellona, che giocherà in casa la prima partita delle semifinali: "Un grandissimo avversario, ha tanta storia in questa competizione, ora prepariamo la gara di campionato e poi la Champions — ha aggiunto l’attaccante —. Ho tanto orgoglio per aver affrontato un grandissimo avversario come il Bayern, siamo di nuovi in semifinale, e il merito va al lavoro e alla crescita di questo club giocando anche finali importanti". E conclude parlando proprio della sua esultanza al gol: "Dietro quel gesto c'è tanto lavoro, sofferenza, abbiamo un calendario troppo stretto, in campionato abbiamo una squadra dietro che non molla ma stiamo facendo tantissime cose in tre competizioni e sono orgoglioso e questo è un merito tutto nostro".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:42283851]]