Il botta e risposta tra Federica Pellegrini e i sostenitori di Jannik Sinner prosegue. Dopo il caso-Clostebol che ha coinvolto il numero 1 del tennis (su cui la campionessa di nuoto ha detto la sua), ecco che un altro avvenimento diventa un pretesto per gettare benzina sul fuoco: la vittoria di Sara Curtis. La 18enne ha portato a casa il record nei 100 stile libero, un primato che ha scippato proprio alla Pellegrini. Il 53”01 di Curtis cancella così il precedente 53”18 della Divina.
Quanto è bastato a scatenare gli odiatori del web. D'altronde ai fan di Sinner non sono andate giù le parole della Pellegrini. Quest'ultima ha detto chiaro e tondo: "Sinner è stato trattato diversamente dal 99% degli altri atleti". Parole a cui è seguita una vera e propria battaglia social tra i sostenitori del campione altoatesino e la Divina.
Ecco allora che con il record di Curtis, la Pellegrini è tornata nel mirino degli haters: "Pellegrini sta entrando di prepotenza nella memoria storica collettiva come la Pietrangeli al femminile", scrive un utente su X a cui ne fanno eco altri: "Chissà se ora Pellegrini inizierà a insinuare qualcosa anche su di lei", "Federica Pellegrini, investi due spicci in qualcuno che ti gestisca i social. Sai nuotare, hai una bella famiglia, ma l'empatia e la simpatia non sono roba tua, lascia stare dammi retta", "Ogni volta che Federica Pellegrini parla un suo record viene battuto. Federì vedi tu che voi fà!", "Ma Federica si è bevuta il cervello?", "Pensionata da un paio d'anni, ora Federica Pellegrini è ovunque sui media e sta appannando la sua immagine da grande campionessa con una serie di uscite improbabili: speriamo trovi presto un nuovo lavoro".
"Pensionata" da un paio d'anni, ora Federica Pellegrini è ovunque sui media e sta appannando la sua immagine da grande campionessa con una serie di uscite improbabili: speriamo trovi presto un nuovo lavoro https://t.co/nB8rGNsYWA
— Chiara Confalonieri (@chiara_elisa) April 16, 2025