L'avvio di stagione di Lewis Hamilton alla guida della Ferrari è andato ben al di sotto delle aspettative iniziali. Sia per colpa di qualche errore commesso dal pilota inglese. Sia per una macchina che non ha reso come doveva. Non sono nemmeno trascorsi 100 giorni dal suo debutto con la Rossa è qualcosa sembra già essersi rotto. Dal canto suo, Hamilton continua a chiedere scusa ai suoi nuovi tifosi, rassicurandoli di essere in grado di risolvere il rebus: "Ho dimostrato di avere ancora qualcosa dentro di me".
Hamilton ha raccontato di aver imparato più in questo weekend che in tutti gli altri. Sabato 12 aprile in Arabia Saudita, dove ha vinto la prima edizione di una gara follemente veloce, vedremo. "Vincere da subito non è banale. Credo che la sua tenacia e la sua forza siano di credere e crescere insieme alla squadra. Voglio essere positivo, anche se ovviamente non è facile", ha spiegato Domenicali a La Politica nel Pallone su Radio Rai.
C'è una statistica che però fa tremare il pilota inglese. Come ricorda il Giornale, negli ultimi trent’anni solo Mansell ha vinto una gara dopo aver festeggiato i 40 anni. Ma Hamilton ha già dimostrato di non volersi accontentare e di andare alla ricerca di record di longevità. E ogni traguardo non potrà prescindere da un ottimo risultato conseguito con la Ferrari.