Quando si tratta di parlare di Jannik Sinner, Federica Pellegrini sembra andare nel pallone. Qualche giorno fa, in un'intervista rilasciata a Repubblica, aveva criticato il numero uno al mondo sostenendo che c'era stata una disparità di trattamento sul caso doping con tutti gli altri atleti coinvolti in vicende simili: "Nel 99% dei casi le autorità si sono comportate diversamente". E così era scoppiato un putiferio. D'altronde, l'altoatesino è un monumento nazionale. E, dato che viene continuamente attaccato all'estero, per amor di patria lo si difende a spada tratta. Come ha fatto Paolo Bertolucci, che in un rtweet su X aveva scritto: "Mancava solo la Pellegrini".
Ma la DIvina non è arretrata di un centrimetro. E anzi ha rivendicato le sue parole: "Rimango della mia pacata opinione, nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui a essere aggressivo/repressivo. Non ho altro da aggiungere".
Federica Pellegrini contro Sinner: "So cosa pensa di lui Ceccon"
Federica Pellegrini "on fire", anche se il suo elemento principale dovrebbe essere l’acqua e non certo i...Come detto, la Pellegrini è stata sommersa dalle critiche dopo le sue parole su Sinner. La Divina ha deciso di rispondere ad alcuni commenti su Instagram. Ma, così facendo, ha commesso una gaffe colossale: "Non si può paragonare un'intervista data a voce in 20 minuti con solo 1 domanda su questo caso, con un editoriale fatto ad ok". A quel punto un utente le ha fatto notale l'evidente errore grammaticale nella sua affermazione: "Forse volevi scrivere ad hoc, dal latino. Dovresti documentarti anche su questo, non solo sul caso Sinner". "E se io non volevo scriverlo in latino?", la replica - un po' forzata - della Pellegrini.
Jannik Sinner, gaffe clamorosa di Federica Pellegrini: travolta dalle critiche