Un passo in più verso la completa libertà Jannik Sinner lo ha compiuto domenica scorsa, 13 aprile, quando il divieto di allenarsi in centri riconosciuti dall’Atp, incluso nel patteggiamento di tre mesi con la Wada sul caso Clostebol, è caduto.
Ora la Volpe di Sesto Pusteria può allenarsi dove vuole, ed è già tornato a scaldare i motori in vista del ritorno in campo sulla terra rossa del Foro Olimpico, per gli Internazionali d’Italia a Roma. Nelle ultime ore, secondo La Gazzetta dello Sport, si sta allenando al Country Club di Montecarlo, nella stessa città del Principato dove l’altoatesino risiede, con l’obiettivo di ritrovare il feeling con la racchetta.

Jannik Sinner, mistero a Montecarlo: è "sparito"
Si avvicina il rientro, ma è mistero-Jannik Sinner a Montecarlo. "Non lo vediamo da mesi", spiegano alc...Il team di Sinner nel frattempo si sta riunendo per gli impegni del tennista, con la voglia di mettere alle spalle una sanzione della quale se ne parla da metà dello scorso anno. La possibilità, in queste settimana, è che l’altoatesino si alleni con Matteo Berrettini, reduce proprio dal torneo di Montecarlo nel quale è stato eliminato ai quarti da Musetti.

"A Jannik Sinner non basta più": nelle ultime ore, una voce clamorosa
A Montecarlo si è aperta ufficialmente la stagione di caccia. Brevissima, va detto, durerà meno di un mese...Il tennista romano, dopo il Masters 1000 sulla terra rossa, ha deciso di dare forfait al torneo di Monaco di Baviera, per concentrarsi su Madrid. Con il tempo libero che ha a disposizione potrebbe allenarsi con Jannik, prima del torneo madrileño e della presenza al Foro Olimpico insieme al compagno di Coppa Davis. Tra i due la stima non è mai mancata — si ricorda in passato le parole di difesa che Matteo ha avuto per Jannik sul caso Clostebol — e se ce ne fosse l’opportunità non si tirerebbero indietro.