Oscar Piastri conquista la pole position nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1 in 1'29"841. L'australiano della McLaren batte di 168 millesimi la Mercedes di George Russell. Terzo a 0"334 la Ferrari di Charles Leclerc, che scattera' dalla seconda fila affiancato da Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), mentre delude le attese l'altra McLaren di Lando Norris, che scattera' soltanto dalla sesta casella davanti a Max Verstappen (Red Bull). Male anche la Ferrari di Lewis Hamilton, che chiude nona davanti a Yuki Tsunoda.
"Hamilton fatica in particolare nel Q3, perché prima era davanti a Leclerc. Ha fatto un piccolo errore che lo ha costretto a stare indietro. Il passo c'è, penso che complessivamente ci siano indicazioni positive". Lo ha detto il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, al termine qualifiche del Gran Premio del Bahrain.
Lewis Hamilton, bomba sulla Ferrari: "Un deficit tra la mia auto e quella di Leclerc"
Un altro weekend di delusioni, quello della Ferrari in Giappone. A Suzuka è emerso tutto il divario della rossa r..."Tutte le sessioni sono state caotiche per Lewis, ma anche per gli altri - aggiunge Vasseur - C'è stata anche un'evoluzione della pista. Il fatto che la pista avesse una temperatura molto alta ha inciso parecchio, partendo dal terzo posto dobbiamo essere ambiziosi. Il problema per tutti è non aver fatto stint molto lunghi con le gomme. Dobbiamo fare un bel lavoro, abbiamo un set di medie in più e speriamo che possa essere un vantaggio".