Carlos Alcaraz approda alla finale di Montecarlo e... supera Sinner. Lo spagnolo è l'unico dei grandi tennisti presenti nel Principato ad aver ottenuto un filotto di vittorie perfetto. Alcaraz ha fatto suo il derby con Alejandro Davidovich Fokina imponendosi con un 7-6(2), 6-4 dopo due ore e 10 minuti di gioco. E così è riuscito a conquistare la sua settima finale in un Masters 1000, la numero 23 della carriera e la seconda stagionale dopo quella strappata a Rotterdam.
Con la vittoria contro il suo connazionale, lo spagnolo ha superato il numero uno al mondo Jannik Sinner. Che cosa significa? In pratica Alcaraz ha oltrepassato l'altoatesino nella Race, la speciale classifica che tiene conto dei soli risultati della stagione in corso e che decreterà gli otto partecipanti alle prossime Nitto Atp Finals di torino. Alcaraz è salito a quota 2060 punti, con un distacco dall'azzurro di 60 lunghezze. In ogni caso, lo spagnolo potrebbe aumentare ulteriormente il proprio vantaggio nei prossimi tornei fino ad arrivare a un massimo di 2410.
Federica Pellegrini, l'attacco a Jannik Sinner? "Cosa rispondo a chi mi critica"
Federica Pellegrini non arretra di un centimetro. Dopo le pesanti parole su Jannik Sinner pronunciate durante un'int...Aspettando la finalissima di Montecarlo, Jannik Sinner si sta preparando al suo attesissimo ritorno in campo. L'appuntamento è già stato segnato con la matita rossa. Il numero uno al mondo parteciperà ai prossimi Internazionali di Roma, che si disputeranno nella Capitale dal prossimo 6 maggio. A due giorni di distanza dalla scadenza della sua sospensione dal tennis giocato.