Federica Pellegrini, l'attacco a Jannik Sinner? "Cosa rispondo a chi mi critica"

sabato 12 aprile 2025
Federica Pellegrini, l'attacco a Jannik Sinner? "Cosa rispondo a chi mi critica"
1' di lettura

Federica Pellegrini non arretra di un centimetro. Dopo le pesanti parole su Jannik Sinner pronunciate durante un'intervista rilasciata a Repubblica, la Divina ritiene di non aver detto nulla di male. E anzi rilancia con forza. "Rimango della mia pacata opinione, nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui a essere aggressivo/repressivo - ha scritto l'ex campionessa di nuoto su X - Non ho altro da aggiungere".

"Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere, e questo lo trovo giusto - aveva detto la Pellegrini in un'intervista a Repubblica - Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi... Perché il caso Sinner deve essere diverso? È questa la mia domanda. E diverso è stato: la soluzione è arrivata solo dopo i ricorsi della WADA. Non dico che ci dovesse essere una sospensione. Ma di fatto è stato trattato come un caso diverso dal 99% degli altri atleti che hanno affrontato e pagato una negligenza per doping".

Federica Pellegrini contro Sinner, Bertolucci la smonta con 4 parole

Uno degli sport più in voga tra i grandi atleti - stranieri e non - sembra proprio l'attacco gratuito a Janni...

In tanti si erano scagliati contro Federica Pellegrini. In primi Paolo bertolucci. L'ex campione del tennis italiano aveva replicato a un post su X riguardante proprio la Divina scrivendo: "Mancava giusto la Pellegrini".