Lorenzo Musetti si qualifica per la semifinale nel "Rolex Monte-Carlo Masters", primo Masters 1000 sulla terra battuta della stagione in corso al Country Club nel Principato di Monaco. Il montepremi totale? 6.128.940 euro. Il tennista azzurro, che domani giocherà la prima semifinale in carriera in un Masters 1000, ha vinto in rimonta contro il campione uscente Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-1, 3-6, 4-6 in due ore e 21' di gioco.
In semifinale, invece, Musetti dovrà affrontare l'australiano Alex De Minaur, che nell'altro quarto di finale disputato nel pomeriggio ha dominato contro Grigor Dimitrov con un doppio 6-0 in tre quarti d'ora di gioco. Nella giornata di ieri Musetti ha vinto anche il tanto atteso derby tricolore e ha battuto Matteo Berrettini.
Matteo Berrettini, "è finita peggio": distrutto dopo il ko con Musetti
Più del piede, a Matteo Berrettini ha fatto male la testa. Al Masters 1000 di Montecarlo, il Martello romano &egr...In riferimento al match contro Tsitsipas diceva: "È passato parecchio tempo dalla nostra ultima partita. Ora ho una maturità diversa, oltre a una maggiore esperienza, ed è cambiato anche il mio atteggiamento. Il match di oggi deve darmi fiducia e consapevolezza di poter portare a casa anche la sfida con Stefanos, un giocatore che fa molto male con la combinazione servizio-diritto e che si muove bene sul rosso nonostante le lunghe leve. Anche domani avrò bisogno della solidità dal punto di vista tattico". Ma l'impresa è riuscita.
Grande Musetti.#Musetti batte il campione in carica Tsitsipas e vola in semifinale.
— ⁴⁴ (@Lasciamosta) April 11, 2025
Domani contro De Minaur giocherà la prima SF in carriera in un Masters 1000.
Bravissimo!#RolexMonteCarloMasters pic.twitter.com/kVWpkvgyME