Uno degli sport più in voga tra i grandi atleti - stranieri e non - sembra proprio l'attacco gratuito a Jannik Sinner. Sì, perché l'azzurro è ancora al centro della bufera dopo aver accettato il patteggiamento con l'agenzia mondiale anti-doping che lo ha costretto a rimanere fermo ai box da ormai due mesi. Per fortuna, però, i suoi acerrimi rivali non sono riusciti al colmare il gap in classifica con l'altoatesino per strappargli lo scettro di numero uno al mondo. In questo mondo, Sinner potrà partecipare agli internazionali di Roma da testa ancora da tennista più forte del pianeta.
Ma gli hater si moltiplicano ogni giorno di più. Dopo Nick Kyrgios e Novak Djokovic, Federica Pellegrini è tornata a polemizzare contro Jannik Sinner. Intervistata dal Corriere della Sera, la Divina ha punzecchiato il connazionale: "e il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno non è colpa mia ma è mia responsabilità se usa una crema su di me e risulto positivo. Perché il caso Sinner deve essere diverso? Una sospensione immediata non c’è stata. Non dico che ci dovesse essere, ma di fatto è stato trattato come un caso diverso dal 99% degli altri atleti che hanno pagato una negligenza per doping”.
Federica Pellegrini contro Jannik Sinner: "Dovevano fermarlo subito"
Il caso Clostebol con al centro Sinner? Jannik viene difeso da tutti, a prescindere. Ma la sua vicenda è stata tr...Sinner però ha chi lo difende a spada tratta. Per esempio Paolo Bertolucci, leggenda del tennis italiano e ora firma pregiata della Gazzetta dello Sport. Su X - luogo prediletto per replicare alle critiche, l'ex atleta ha archiviato le parole della Divina con sole quattro parole: "Mancava giusto la Pellegrini”.
Mancava giusto la Pellegrini
— paolo bertolucci (@paolobertolucci) April 11, 2025