Ferrari, Beganovic al posto di Leclerc: un caso in Bahrain

di Lorenzo Pastugliavenerdì 11 aprile 2025
Ferrari, Beganovic al posto di Leclerc: un caso in Bahrain
2' di lettura

Nelle FP1 del Bahrain, oltre a una Ferrari col fondo nuovo ci sarà alla guida il talentino svedese della casa di Maranello, Dino Beganovic. Nato nel 2004 a Landeryd (Svezia), è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2020, durante la sua esperienza in Formula 4.

Oggi corre nel Mondiale di F2 con il team Hitech Grand Prix e potrà mettersi in mostra. Lo farà a Sakhir, su un circuito tecnico, da medio alto carico, con curvoni d’appoggio e ripartenze in trazione. E su una superficie molto abrasiva che mette alla prova la gestione degli pneumatici. "Cercherò di godermi il momento il più possibile — ha commentato prima dell’inizio del weekend — oltre a fare del mio meglio per aiutare il team". 

Kimi Antonelli? Ecco dove può arrivare: l'Italia impazzisce

La domanda che è sorta spontanea dopo aver spento il televisore ieri mattina ed essersi avvicinati al terzo caff&...

La sua partecipazione rientra nell’ambito del regolamento FIA per la Formula 1 che, a partire dal 2025, obbliga ogni team a far provare la monoposto a un giovane pilota con meno di due gare all’attivo per quattro volte nel corso della stagione (facendo riposare due volte ciascuno i due piloti titolari). La Ferrari inzierà in Bahrain con Beganovic, sarà Leclerc a lasciargli la macchina per primo. Dino scenderà in pista sulla SF-25 in vecchia configurazione, mentre Lewis Hamilton testerà subito il fondo nuovo che dovrebbe portare più carico alla vettura di Maranello, spesso sofferente in tanti sovrasterzi.

Lewis Hamilton, bomba sulla Ferrari: "Un deficit tra la mia auto e quella di Leclerc"

Un altro weekend di delusioni, quello della Ferrari in Giappone. A Suzuka è emerso tutto il divario della rossa r...

Nelle FP1, con lui, scenderanno in pista altri cinque rookie: Rio Hirakawa (Haas), Frederik Vesti (Mercedes), Felipe Drugovich (Aston Martin), Ayuma Iwasa (Red Bull) e Luke Browning (Williams).