Attaccante cercasi in casa Inter con vista sulla prossima stagione. Prima c’è un Triplete da inseguire, poi si penserà al nome che faccia scaldare il popolo nerazzurro, dato che Arnautovic e Correa molto probabilmente saluteranno Milano. Il nome che scalda sempre è quello di Santiago Castro del Bologna, ma nelle ultime ore, secondo La Gazzetta dello Sport, si è scaldata la pista che porta a Jonathan David, attaccante del Lilla a lungo inseguito in passato anche dal Milan.
Dieci giorni fa, nelle ore immediatamente precedenti al derby di Coppa Italia contro i rossoneri, i dirigenti interisti hanno avuto un nuovo contatto con gli uomini legati a David, il cui agente è Nick Mavromaras. Un contatto per capire l’evoluzione della situazione intorno al giocatore in scadenza con il Lilla.
Juventus, il bomber per il dopo-Vlahovic: un nome a sorpresa
Cercasi bomber, specie con un Dusan Vlahovic che non gira più. La Juve si guarda attorno in vista della prossima ...Nessun club al momento si è avvicinato alla richiesta di partenza di David, un ingaggio da 8 milioni di euro netti e una commissione pesante per il trasferimento (si parla addirittura di due cifre, 10 milioni). Numeri che hanno fatto dubitate in tanti, nonostante gli interessi di Barcellona, Arsenal e Juve. I nerazzurri studiano un’offerta e sono pronti a offrirgli un ingaggio da 5 milioni netti a stagione (quasi 10 milioni lordi), per un contratto di durata quinquennale. Più su difficilmente Marotta e Ausilio potranno spingersi, considerando ad esempio che Thuram guadagna gli stessi soldi ed è un inamovibile dell’attacco.
L’altro nome per l’esterno che interessa è quello di Luis Henrique. I dirigenti dell’Inter hanno avuto modo in settimana di incontrare a Monaco di Baviera i colleghi del Bayern, l’altra squadra che aveva mostrato interesse per l’esterno del Marsiglia. La novità è che i tedeschi non sono così caldi sul giocatore. Quasi un via libera per proporre un’offerta di 30 milioni di euro. Anche se prima l’obiettivo è l’attaccante.