Giovanni Sartori al Milan? "Ecco chi porta come allenatore"

di Lorenzo Pastugliavenerdì 11 aprile 2025
Giovanni Sartori al Milan? "Ecco chi porta come allenatore"
1' di lettura

La ricerca per il nuovo direttore sportivo rossonero prosegue. Il Milan sfoglia la margherita e, dopo l’addio alla possibilità Fabio Paratici, ha virato su altri nomi. Secondo La Gazzetta dello Sport, il nome prescelto ora è quello di Giovanni Sartori del Bologna, in vantaggio su Tare e Manna, con meno anni di campo alle spalle.

Dei tre, l’ex dirigente della Lazio è l’unico senza contratto e potrebbe lavorare da subito, ma nelle ultime ore ha risposto con una secca smentita tramite un’agenzia di comunicazione: "Mai parlato del mio futuro in rossonero”. Il nome più caldo è quello di Sartori, che con il Bologna sta facendo grandi cose. 

Di 68 anni, il diesse del Bologna è sotto contratto con il club rossoblu fino al 2027. Non sarà facile, ma il dirigente proverà a rescindere il suo contratto per legarsi al club rossonero.

Milan, orrore contro Mike Maignan: "Uomo di mer***"

Uno striscione offensivo nei confronti del portiere del Milan, Mike Maignan, è stato affisso martedì notte...

Nella carriera dirigenziale di Sartori figurano solo tre squadre: Chievo, Atalanta e Bologna, tre club portati ai loro massimi livelli sportivi. La scelta dell’allenatore in questo caso potrebbe ricadere su Vincenzo Italiano. Ultimo, non in ordine di gradimento ma di comparsa sulle scene, è Giovanni Manna, 36 anni: dalla Juventus Next Gen al Napoli di Conte e De Laurentiis senza soffrire il grande salto. Dal casting è invece uscito il nome di Tony D’Amico, che resterà all’Atalanta, club con il quale, come Sartori, ha un contratto valido fino al 2027. Percassi, in questo caso, non ha intenzione di lasciarlo partire.