Novak Djokovic sbrocca: "Sensazione orribile". E se ne va dopo 90 secondi

di Lorenzo Pastugliagiovedì 10 aprile 2025
Novak Djokovic sbrocca: "Sensazione orribile". E se ne va dopo 90 secondi
2' di lettura

Novanta secondi, il tempo con il quale Novak Djokovic è rimasto in conferenza stampa a Montecarlo dopo il bruciante k.o. contro il cileno Tabilo. Il match, perso per 6-3 6-4, è durato di più, un’ora e 28 di gioco, ma comunque non molto per risultare equilibrato. Dopo due servizi strappati dal rivale nel primo set, e la fuga sull’1-1 nel secondo, il serbo si è sciolto come la neve al sole e torna a casa con l’umore nero.

In conferenza stampa, ha risposto a qualche domanda e si è subito alzato per andarsi a fare la doccia, cercando di voltare subito pagina: ”Quella di oggi è stata molto simile alla mia peggiore giornata — le sue parole — Speravo che non succedesse, ma c'era un'alta probabilità che giocassi in questo modo, è orribile. È una sensazione orribile giocare in questo modo, e mi spiace per tutte le persone che hanno dovuto assistere a tutto questo".

Matteo Berrettini misterioso dopo il trionfo: "Jannik Sinner lo sa"

La straordinaria impresa sulla terra rossa di Montecarlo, Matteo Berrettini l’ha piazzata martedì pomeriggi...

Difficile spiegare la situazione per una sconfitta del genere: “Non lo so, non ne ho — ha detto — Cioè ne ho e non ne ho, ma non m'interessa davvero. Per quanto riguarda il braccio va tutto bene, solo cose da poco e nessun problema all'occhio".

Jannik Sinner-choc, "trasformato": il suo corpo tre mesi dopo

Manca poco al rientro di Jannik Sinner, un mese circa e tornerà a calcare i campi degli Internazionali BNL di Rom...

Di fronte poi alla domanda sugli obiettivi sulla terra battuta, risposta perentoria: "Roland Garros. Tutto qui”. Anche Djokovic è rimasto spiazzato da questo ko: "Mi aspettavo almeno di fare una prestazione decente. Non così. È stato orribile — ha concluso — Non avevo grandi aspettative, in realtà. Sapevo che avrei affrontato un avversario ostico e sapevo che probabilmente avrei giocato piuttosto male. Ma così male, non me l'aspettavo". Svuotato, il campione serbo che poi è andato via rapidamente, con il suo intervento ai microfoni letteralmente lampo: appena 90 secondi.