Cristiano Ronaldo-choc, ecco la sua nuova guardia del corpo

di lorenzo pastugliamartedì 8 aprile 2025
Cristiano Ronaldo-choc, ecco la sua nuova guardia del corpo
2' di lettura

Dopo Leo Messi, anche Cristiano Ronaldo ha una nuova guarda del corpo, di nome Claudio Miguel Vaz. Il portoghese ha scelto lui per essere difeso assieme alla sua famiglia, decidendo di darci un taglio netto col passato dopo le minacce social ricevute con una certa frequenza nelle ultime settimane. Guardando al profilo social del bodyguard, appare in momenti quotidiani di allenamento mentre maneggia armi, carica pistole, si allena duramente ai corpo a corpo, sparando al poligono.

"Proteggere, fino al mio ultimo respiro", è una delle frasi iconiche che lo accompagnano nelle missioni quotidiane. In un’altra foto invece ha scritto: "All'improvviso tutti vogliono fare il CPO/EP/Bodyguard… roba raffinata, vero? Solo perché pensi di essere il più pazzo della città e non hai paura di morire, non significa che qualcuno si fiderà di te e che lo proteggerai. E che dire delle tue qualità come essere umano? Chi sei? Parliamo della vita privata? Mogli, fidanzate, figli, compleanni, Natale… solo perché vuoi questa vita, non significa che questa vita voglia te”.

513x312

Per il resto la guarda del corpo preferisce sfuggire alla notorietà pubblica, preferendo tenere un profilo basso e concentrarsi solo sul proprio lavoro, che ha costruito grazie alla sua formazione paramilitare e all'esperienza fatta sul campo. "Penso che sia giunto il momento di uscire dai riflettori e continuare a lavorare nell'ombra. Sto pensando di cancellare il mio account Instagram e di prendere le distanze dai social media", è uno dei pochissimi messaggi condivisi che risale a due anni fa.

Carlo Ancelotti, dramma Real Madrid: ecco con cosa sta facendo i conti

Secondo Paolo Condò, al Real è guerra tra le varie “stelle” della squadra. Un fatto che non la...

Segui da un altro: “Quando ho iniziato il mio percorso nel settore della protezione ravvicinata era tutto diverso… — si legge nella riflessione a corredo dell'immagine che vede Vaz in foto con il milanista Leao — Ero davvero concentrato sullo sviluppo della mia carriera, sull'essere un professionista migliore, assicurandomi di portare pace alle persone con cui lavoravo e di mettere un po' di cibo sulla mia tavola vuota. Sono più di 6 anni che mangio e pago le bollette con questo lavoro che non è per niente divertente".