Duro e criptico con un post social lanciato probabilmente contro il neo allenatore della Juventus, Igor Tudor. La rabbia di Francisco Conceicao per i 90’ in panchina trascorsi durante Roma-Juve è trapelata su Instagram.
Nell’immagine lo si vede mostrare alla curva la maglia bianconera, col suo nome e numero. "Un giorno sapranno…”, sono le parole scritte dal portoghese a riguardo. È stato questo il suo messaggio di delusione dopo i 90 trascorsi in panchina nel pareggio tra la Roma di Claudio Ranieri e la Vecchia Signora.
Con l'arrivo di Tudor sulla panchina juventina e il passaggio al 3-4-2-1, per il figlio dell’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, sono arrivati solo pochi minuti giocati: solo 24’ giocati contro il Genoa (successo per 1-0) al posto di Koopmeiners, poi lo zero in casella nel match dell’Olimpico. Difficile il suo inserimento in un modulo sull’esterno d’attacco in un gioco che agisce più per vie centrali, come non aiuta l’essere arrivato in prestito secco dal Porto. Conceicao però non vuole arrendersi e vuole prendersi la squadra nella quale è arrivato la scorsa estate dal Portogallo, con la voglia di convincere l’allenatore croato che finora non gli ha dato molto spazio.
Intanto Fabio Capello ha elogiato il gioco di Tudor, come fatto nell’ultimo appuntamento de La Politica nel Pallone su Radio Rai Gr Parlamento: "Per la Juventus bisogna capire che direzione vuole prendere, ma se Tudor riuscirà a centrare la qualificazione alla Champions League, penso che possa guidare ancora questa Juve — le sue parole — Conosce l’ambiente, sa cosa serve per fare bene e soprattutto è seguito dai giocatori. Potrebbe essere lui l’allenatore giusto per ripartire".