“Jannik Sinner ha detto che i tre mesi di stop (per la squalifica al caso Clostebol, ndr) gli sono serviti per riposare e ritrovare la famiglia? Per ragioni diverse ho staccato anche io, non ho giocato tornei per sette mesi…”. Così Matteo Berrettini nell’intervista rilasciata a La Repubblica prima del via del Masters 1000 di Montecarlo sulla terra rossa.
“La verità è che noi tennista abbiamo bisogno di tempi di recupero più ampi — ha aggiunto il romano — La stagione è troppo lunga, nel 2024 ho finito di giocare la Davis il 24 di novembre, cinque giorni di stop e siamo ripartiti come nulla fossa. Dobbiamo cercare di capire come accorciarla questa benedetta stagione”.
Matteo Berrettini esasperato da Fritz: "Alla fine...", lo sfogo a fine partita
Ora che Jannik Sinner è forzatamente fermo per la squalifica di tre mesi patteggiata con la Wada, tutta l’a...A Roma, Berrettini ritroverà proprio la Volpe di Sesto Pusteria: “Siamo tutti felici e in attesa che Jannik torni in campo — ha aggiunto — è il leader del nostro movimento, un ragazzo speciale che si merita di ricominciare a vincere come sempre ha fatto”. Proprio l’appuntamento del Foro Italico “per me va oltre ogni altra cosa — ha aggiunto — Non vedo l’ora di tornarci, però prima ci sono gli altri tornei e adesso è il momento di non pensarci troppo. Resta il mio obiettivo più importante: voglio giocarmelo e godermelo”.
Matteo Berrettini, "perchè mi ha voluto nel suo staff": parla l'ex preparatore di Sinner
Dopo mesi di silenzio, Umberto Ferrara ha finalmente esposto la sua versione dei fatti. L'ex preparatore atletico de...I guai di Berrettini, due anni fa, agli addominali, sono iniziati proprio a Montecarlo: “Ho chiuso l’anno nel modo migliore, con la vittoria nella Davis, poi a gennaio sono migliorato in tanti dettagli — ha aggiunto — Ho raggiunto i primi 30, poi a Miami non sono mai andato così avanti. Rispetto al 2023 sono in forma, ho tanta fiducia e voglia. Poi finalmente si gioca sulla terra, dove sono cresciuto, importante dal punto di vista tecnico e di cuore. Speriamo di fare bene”.
Jannik Sinner e il Clostebol, lo sfogo di Ferrara mesi dopo la 'cacciata': "Come è andata davvero"
Nello staff di Jannik Sinner andava tutto bene, fino a quel maledetto Masters 1000 di Indian Wells dell’anno scors...A Montecarlo, prima dell’inizio del torneo, un tifoso ha urlato al romano “Fai fuori Zverev”, ma prima Matteo ha pensato alla sfida con l’argentino Navone, al primo turno, in svolgimento questo pomeriggio: “Un passo alla volta, nella mia parte di tabellone sono tutti fortissimi, a parte Sonego naturalmente (conclude scherzando, ndr)”.