Marc Marquez, la bomba di Carlos Checa: "Ha messo le ali a Bagnaia"

di Lorenzo Pastugliavenerdì 4 aprile 2025
Marc Marquez, la bomba di Carlos Checa: "Ha messo le ali a Bagnaia"
2' di lettura

La prima vittoria in stagione è arrivata. Francesco Bagnaia è riuscito a spezzare il dominio di Marc Marquez e ad Austin ha chiuso davanti a tutti, rispondendo al compagno di squadra che, nonostante un passo-gara senza rivali al Cota, è finito a terra al nono giro dopo aver pizzicato un cordolo bagnato nel ‘serpentone’ del primo settore.

Per Pecco prosegue con l’adattamento sulla GP25, tanto sofferto nei test prestagionali e nelle prime due gare di Thailandia e Argentina, e dai prossimi GP di Losail e Jerez potrebbe dire la sua, su piste dove in passato è andato molto forte. Intanto, è stato elogiato dall’ex MotoGP Carlos Checa, che a Dazn ha parlato di “risultato cruciale” per il torinese: “Questa vittoria significa molto — le sue parole — È stato il principale rivale di Marc fin dall’inizio. Pecco è stato colpito dopo l’anno scorso, non vincendo il campionato con la squadra ufficiale e venendo battuto da Jorge Martín”. 

Marc Marquez "farà la fine di Simoncelli": l'orrore sconvolge la MotoGp

Una vetta presa di prepotenza, dopo le prime due gare di Thailandia e Argentina. Marc Marquez vola e con 31 punti &egrav...

E ancora: “L’arrivo di Marc all’inizio di questa stagione è stato anche difficile per lui (Pecco, ndr) — ha aggiunto lo spagnolo — per non parlare dell’impatto sulla sua fiducia e sul suo ritmo”. Poi Checa ha parlato della determinazione di Pecco: “Sabato abbiamo visto che era aggressivo e determinato alla partenza, ma poi non è riuscito a mantenere quella intensità per tutti i giri o a sorpassare Álex (Márquez), mentre domenica è riuscito a farlo”.

Marquez fugge poi cade: a Austin vince Bagnaia

Cose da... Marc Marquez. Ad Austin, nel Gran Premio del Texas di MotoGp, fa tutto lo spagnolo che regala la vittoria ins...

L’errore di Marc in gara “ha dato a Pecco la vittoria, oltre a ali e motivazione — ha concluso Checa —. Pecco ovviamente esce da questa gara più forte e motivato che mai perché potrebbe pensare che sia stata la sua pressione a causare l’errore di Marc. Qualunque sia il motivo, Pecco è in forma migliore che mai, e nelle prossime gare, penso che lo vedremo ancora più combattivo’.