Una botta in testa non indifferente, quella che si è presa Simone Agostini nel Challenger “Città della Disfida” di Barletta, in Puglia, durante una partita del torneo del doppio in coppia con Gianluca Cadenasso.
I due italiani se la stavano battendo contro il bulgaro Alexander Donski e l’indiano Siddhant Banthia. Nel secondo set, però, lo sfogo del primo ha scatenato le polemiche, in particolare ha tirato una "pallinata" in testa all’italiano mentre il risultato era di 6-2, 4-4 per Agostini-Cadenasso. Inevitabile è così scattata la squalifica per i rivali, che difficilmente avrebbero comunque ribaltato il risultato considerando quanto mostrato in campo.
Carlos Alcaraz? La clamorosa confessione della nonnina di 95 anni
Una delle più belle e speciali tifose di Carlos Alcaraz ha 95 anni ed è di Murcia. La stessa che nei passa...Il gesto incriminato è scattato nel secondo set, quando Donski, che aveva nelle sue mani la chance per il break del sorpasso nel secondo set, ha risposto una palla corta permettendo ad Agostini di piazzare la volée vincente a ridosso della rete.
Francesca Jones collassa in campo: tennis sotto-choc
Ha sfidato se stessa, le leggi del suo corpo, ed è diventata una tennista professionista nonostante fosse nata co...A quel punto al bulgaro sono saltati i nervi quando la pallina gli è arrivata vicino, dopo la fine del punto. Dopo un doppio rimbalzo, così, ha colpito violentemente la palla con la volontà di sfogarsi e ha colpito alla testa Agostini, che si è parato con una mano ma ha subito il colpo. Sul campo è arrivato il fisioterapista che ha verificato le condizioni del tennista colpito. L’arbitro, di comune accordo, ha così squalificato la coppia, uscita dal torneo. Secondo il regolamento, il giocatore bulgaro riceverà in più una multa di almeno 500 dollari (circa 454 euro al cambio attuale).
Alexander Donski was defaulted earlier after smashing the ball in frustration following a missed break point, accidentally hitting his opponent Simone Agostini in the head.
— edgeAI (@edgeAIapp) April 3, 2025
Physio came on court, supervisor and umpire decided to disqualify him.
: @ATPChallenger pic.twitter.com/FeDGt0ccCi