Mourinho lo colpisce e l'allenatore sviene: caos in Turchia

di Lorenzo Pastugliagiovedì 3 aprile 2025
Mourinho lo colpisce e l'allenatore sviene: caos in Turchia
2' di lettura

Non una partita come le altre, ma il derby di Istanbul tra Fenerbahce e Galatasaray, vinto dagli ospiti per 2-1 e match valido per la Coppa di Turchia. La squadra di Mourinho è incappata nel k.o. e proprio il portoghese è stato autore di un gesto non da ‘Special One’.

Alla fine di una partita nervosa, condizionata da tre espulsioni, è scattata la rissa tra le panchine che ha obbligato all’intervento della polizia in tenuta antisommossa in campo. La colpa però è proprio di Mou, che a fine partita ha letteralmente preso per il naso il collega Okan Buruk. L’allenatore è così cascato a terra, ed è rimasto con le mani sul volto, facendo finta platealmente di essere dolorante. E così è scattato il parapiglia. 

Spinto, manate, la situazione è degenerata subito tanto che ha obbligato all’intervento dell’arbitro, costretto a estrarre tre cartellini rossi in contemporanea a tre giocatori delle due panchine. Alla fine il derby di Coppa di Turchia si è chiuso con uno spettacolo indegno, l’ha spuntata la squadra di Osimhen, che in 27 minuti ha indirizzato la gara e di fatto lanciato i suoi in semifinale. Non è bastato ai padroni di casa la rete della bandiera di Szymanski.

Perù sotto-choc: l'arbitro dà un calcio volante al tifoso

Stendere l’allenatore di una delle due squadre in campo con un colpo di karate. No, non è fantascienza, &eg...

Dopo l’episodio, la mattina seguente, i media turchi hanno puntato il dito contro Mourinho: "Mou furioso" e "Mou impazzito”, ma in realtà è stato provocato come dimostrano le immagini. Nel video si vede il tecnico del Galatasaray andare dall'arbitro a congratularsi salvo poi esultare in faccia a Mou con un pugno. E da qui è scoppiato il finimondo.