La Juventus vuole un talento azzurro sul quale costruire il centrocampo del presente e del futuro. Si tratta di Sandro Tonali, ex campione d'Italia con la maglia del Milan e oggi in forza al Newcastle. Ma la trattativa non sarà affatto semplice. L'ex Brescia è ormai diventato un titolare inamovibile. Poi percepisce uno stipendio faraonico. E infine il suo cartellino è da top player.
La Vecchia Signora, però, conta sulla nostalgia d'Italia di Sandro Tonali. Il regista lodigiano era stato venduto dai rossoneri contro la sua volontà per fare cassa. Poi, la pesantissima squalifica per il caso calcio-scommesse lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per un anno intero. Ma, non appena tornato in Premier, ha dato prova di essere ancora quel giocatore capace di riportare uno scudetto a Milanello.
Juve e Milan, questione di dna: un grosso problema da risolvere
I tifosi stanno indicando il problema delle società che non funzionano alle società che non funzionano: ma...Come detto, la trattativa non è semplice. Ma, secondo la Gazzetta dello Sport, i bianconeri potrebbero avere due assi nella manica da giocarsi con il Newcastle per farsi abbassare il costo di Sandrino. La prima è Douglas Luiz. Il brasiliano non ha convinto la dirigenza juventina. Ma in Premier ha ancora grandissimi estimatori, vista la sua esperienza importante all'Aston Villa. Poi c'è il capitolo Dusan Vlahovic. Il serbo, considerando il suo ingaggio stratosferico, è in partenza. L'unica pista percorribile sarebbe appunto quella inglese. In aggiunta, Isak - il centravanti svedese in forza alla squadra inglese - potrebbe essere ceduto in estate. Perciò, il serbo potrebbe fare proprio al caso loro.