Jannik Sinner, il Nyt zittisce Alcaraz e Zverev: "Chi è il vero vincitore"

di Lorenzo Pastugliamercoledì 2 aprile 2025
Jannik Sinner, il Nyt zittisce Alcaraz e Zverev: "Chi è il vero vincitore"
2' di lettura

Un’altra provocazione su Jannik Sinner. Stavolta non di Nick Kyrgios o di altri tennisti, ma di due giornalisti di The Athletic, rivista del New York Times, Matthew Futterman e da Charlie Eccleshare. Gli stessi hanno sostenuto che il 23enne pusterese fosse il reale vincitore del Sunshine Double, ovvero i Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

“Se si sommano i punti conquistati agli Australian Open, a Indian Wells e Miami — hanno sostenuto entrambi fotografando la situazione — il grande vincitore di questi mesi è Jannik Sinner, che gli ultimi due tornei non li ha nemmeno giocato. Mentre si prepara a tornare in campo a maggio, i suoi rivali hanno tutti fallito la possibilità di sfruttare la sua assenza. Ed è praticamente sicuro che Sinner sarà numero 1 quando farà il suo ritorno in campo agli Internazionali di Roma”.

Jannik Sinner? "Gelato artigianale, ne parlano tutti": le voci sul campione

La squalifica è agli sgoccioli, gli Internazionali di Roma si avvicinano, ma un’altra data è ancora ...

Poi attacchi ai rivali del numero uno al mondo, che non hanno sfruttato l’occasione di superarlo: “Il numero 2 ‘nominale’ del mondo Zverev ha giocato del vero tennis per l’ultima volta a Melbourne, da quel momento è sembrato un’ombra di se stesso — le parole dei giornalisti — Il principale rivale di Sinner, Carlos Alcaraz, ha perso al suo primo incontro a Miami. E’ uscito in semifinale a Indian Wells e in entrambe le occasioni è apparso smarrito. Alcune volte nello sport, i migliori risultati di un giocatore arrivano quando non sono nemmeno presenti. Marzo 2025 ha senza dubbio rafforzato la posizione di Sinner in cima al tennis maschile, senza che abbia giocato un punto”.

Jannik Sinner, clamoroso: "Perché ha allontanato Joao Fonseca"

I prossimi talenti del futuro, dopo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, potrebbero essere Jakub Mensik e Joao Fonseca. Il pr...