Non solo calciatrici sexy come Alisha Lehmann, giocatrice della Juve e compagna di Douglas Luiz, Alex Morgan o Nora Heroum. Anche le arbitre di calcio possono esserlo, come la giovane spagnola Carla Garcia Alarcon, che conta di 32mila follower su Instagram e tante partite arbitrate nelle categorie minori.
La stessa che, ospite del podcast Lover Studios, rilanciato da Marca, principale quotidiano sportivo spagnolo con sede a Madrid, ha detto che “qualcuno ha cercato di flirtare con me durante la partita — le sue parole — Ma se chi ha 24 anni è peggio di chi ne ha 16…".
E grazie ai social è diventata molto seguita sui social, tra chi ci prova e non è legato al calcio o quei calciatori “che guardano il tabellino, vedono il mio nome e mandano una richiesta su Instagram — ha detto ancora — Il mio nome completo appare sul tabellino. Dopo le partite, ho ricevuto richieste su Instagram da giocatori e anche dei messaggi privati”. I messaggi che arrivano “sono del tipo ‘hai arbitrato bene’ o ‘non era cartellino giallo’, o cose così — ha aggiunto — Ne ho anche ricevuti alcuni bellissimi e ho fatto degli screenshot dei commenti. Dovrei farne un collage”.
Il sogno futuro è quello di dirigere il ‘Clasico’ Real Madrid-Barcellona, in Liga: “Essere una ragazza, in molti casi, mi ha reso più rispettata — ha concluso Garcia Alarcon — I complimenti o i cori? Per me vanno bene, basta che non mi manchino di rispetto. Il femminismo? Lo rispetto, ma non bisogna nemmeno essere estremisti”.