La sfida è col Bayern, in tutti i sensi: dentro e fuori dal campo. Prima il doppio match di Champions, che dirà chi tra i bavaresi e l’Inter andrà in semifinale, poi sul mercato, dove interessa molto Luis Henrique, la stellina del Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Un esterno offensivo polivalente, classe 2001, che può giocare su entrambe le fasce e quest’anno, in Ligue 1 e in Coppa di Francia, in grado di fare nove gol e sette assist in 29 presenze, più del doppio di quanti ne aveva fatti nelle stagioni precedenti. L’Inter lo osserva e così fa il Bayern. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, i nerazzurri hanno chiesto all’OM informazioni su come poter avviare una trattativa e l’operazione potrebbe concretizzarsi anche prima del Mondiale per Club, grazie alla finestra di mercato straordinaria voluta dalla Fifa nei primi giorni di giugno per permettere ai club qualificati di puntellare la rosa in vista del torneo negli Stati Uniti.
Milan, addio Thiaw? Ecco chi piomba sul centrale
La prossima stagione per rilanciarsi, forse senza la Champions. Il Milan si lecca le ferite e guarda alla sfida col Napo...Per caratteristiche, Luis Henrique ricorda molto l'esterno destro attualmente in rosa all'Inter, Denzel Dumfries, e sarebbe un buon sostituto per far rifiatare l’olandese, pedina indiscussa del gioco di Inzaghi. Al suo posto oggi il tecnico di Piacenza schiera Darmian, con caratteristiche completamente diverse. Luis Henrique rispetto all'olandese è dotato di meno fisicità, ma sicuramente più tecnico e non inferiore né per velocità né per facilità di corsa. L’Inter proverà a sfruttare i rapporti buoni con il Marsiglia, considerando gli affari degli ultimi anni come Correa e Carboni. Si ragiona su cifre e formule, ma i nerazzurri vogliono esserci.