Non solo gli allenamenti in palestra e sui campi tra Cap d’Ail e Beausoleil, nella sua Montecarlo. In vista della preparazione per il ritorno agli Internazionali d’Italia a Roma, Jannik Sinner si è dato anche ai kart, correndo al “Planet” di Busca, in provincia di Cuneo, insieme al suo amico Antonio Giovinazzi, ex F.1 oggi impegnato nel circuito endurance e anche lui residente ora a Montecarlo.
Con loro anche l’altro pilota Alessandro Pier Guidi e il ciclista Giulio Ciccone. Nessuna dichiarazione, ma tanta voglia di divertimento. La sospensione nel frattempo scadrà il 4 maggio, mentre dal 13 aprile il numero uno del mondo potrà tornare ad allenarsi senza limitazioni.
Nel frattempo i suoi avversari principali non possono più raggiungerlo. Potrebbe farlo solo Zverev, che però dopo gli Australian Open, in 5 tornei giocati, è riuscito a rosicargli la miseria di 260 punti. Potrà scavalcare il pusterese solo vincendo Monte-Carlo, Monaco di Baviera e Madrid. Insomma, una impresa quasi impossibile. Al momento conta di 7.945 punti contro i 11.330 di Sinner, un abisso. La Volpe è prima anche in un’altra classifica, quella dei punti accumulati dall’inizio del 2025. Vincendo un unico torneo, lo Slam dell’Australian Open, Jannik è avanti a tutti con 2000 punti contro i 1665 di Zverev. A dimostrazione della misura della sua superiorità, al momento impareggiabile per tutti. Insomma, lunga vita a ‘Jan’.
