Matteo Berrettini esasperato da Fritz: "Alla fine...", lo sfogo a fine partita

di Roberto Tortoravenerdì 28 marzo 2025
Matteo Berrettini esasperato da Fritz: "Alla fine...", lo sfogo a fine partita
2' di lettura

Ora che Jannik Sinner è forzatamente fermo per la squalifica di tre mesi patteggiata con la Wada, tutta l’attenzione è sugli altri protagonisti del tennis azzurro. In primis Matteo Berrettini, ultimo italino rimasto in gioco nel Masters 1000 di Miami e, purtroppo, sconfitto da Taylor Fritz nei quarti di finale. Un’eliminazione onorevole, se consideriamo i punteggi: 7-5 nel primo e terzo set per l’americano, 6-7 in favore di Berrettini nel secondo parziale. Insomma, una lotta ad armi pari. Fritz, ancora una volta, si è dimostrato bestia nera del "martello romano", centrando la quinta vittoria consecutiva in altrettanti confronti.

I due, rivali sul campo, non lo sono evidentemente nella vita, perché a fine match si sono scambiati i complimenti, Fritz ha abbracciato l’avversario e commentato con un “bella battaglia”. Berrettini, dal canto suo, ha sorriso amaramente e gli ha risposto: “Alla fine hai sempre la meglio su di me”. L’espressione sul suo volto la diceva lunga sullo sfinimento provato al momento e lo stesso Fritz ha sorriso con lui, dandogli anche una pacca amichevole sulla spalla.

Matteo Berrettini, via la racchetta: il punto del delirio contro De Minaur

Sarà Matteo Berrettini a dover "vendicare" Lorenzo Musetti: il tennis azzurro lascia il segno nell'...

A fine partita, poi, Fritz ha confermato che, quella con Berrettini, è stata una bella prova: "Una partita durissima. Ho dovuto continuare a dirmi che Matteo stava giocando bene e che non dovevo farmi prendere dalla frustrazione. Su tre match point non ho visto una seconda, ha giocato benissimo". Berrettini, in ogni caso, può sorridere per i progressi messi in atto sia dal punto di vista fisico che mentale. È riuscito ad annullare ben sei match-point nel secondo parziale e portato la sfida al terzo set, dove poteva vincere sia l’uno che l’altro. Un segnale di fiducia importante in vista dell’inizio della stagione sulla terra rossa. Anche la soddisfazione di Fritz a fine partita conferma quanto Matteo Berrettini oggi sia tornato sui livelli del 2021, quando raggiunse la finale di Wimbledon, poi persa contro Djokovic.

Jacopo Berrettini, caos a Napoli: l'ombra delle scommesse

Brutto episodio capitato a Jacopo Berrettini, fratello minore del più conosciuto Matteo e anche lui giovane tenni...