Iga Swiatek, lo sfregio: "Chiama tua madre", un bruto sugli spalti

mercoledì 26 marzo 2025
Iga Swiatek, lo sfregio: "Chiama tua madre", un bruto sugli spalti
2' di lettura

Un brutto momento per la tennista Iga Swiatek, numero due del mondo, molestata da un uomo presente sugli spalti durante la sessione di allenamento di domenica, prima di affrontare al terzo turno Elisa Mertens a Miami. L'hater le si è avvicinato e ha criticato la sua situazione familiare e la sua psicologa, Daria Abramowicz. “Ehi Iga, chiama tua madre. Iga, quando farai pace con tua madre? Daria corre con l'acqua, come un cane addestrato”, avrebbe detto l'uomo, come si vede nel video che lui stesso ha pubblicato sui social.

Il Super Express Sport scrive che l'hater, un polacco di 40 anni che vive in Florida, è noto come il "più grande detrattore di Swiatek" sotto lo pseudonimo di “DzonnyBravo” su X. Anche il suo account è stato successivamente disattivato.

Emma Raducanu scoppia in lacrime e ferma il match: l'orrore, chi ha visto sugli spalti

Attimi di paura al torneo di Dubai. Emma Raducanu ha denunciato di essere stata presa di mira da "un uomo che ha mo...

Intanto, la responsabile delle relazioni pubbliche di Swiatek, Daria Sulgostowska, ha dichiarato ai media polacchi che ora la sicurezza della tennista è "la priorità assoluta": "Stiamo monitorando il web per questi tipi di casi. Le critiche costruttive sono una cosa; minacce, discorsi d'odio o persino interruzioni dell'allenamento sono un'altra e questo non può essere consentito. Abbiamo segnalato la questione all'organizzatore del torneo e alla Wta, che hanno risposto immediatamente e hanno preso ulteriori precauzioni per le quali siamo molto grati". Per le tenniste del circuito Wta, insomma, sembra non esserci pace. Qualche settimana fa è toccato a Emma Raducanu, vittima di uno stalker arrestato al torneo di Dubai.