Thiago Motta, schiaffo alla Juve: "Dove può tornare subito in Italia"

di Lorenzo Pastugliagiovedì 27 marzo 2025
Thiago Motta, schiaffo alla Juve: "Dove può tornare subito in Italia"
2' di lettura

Per Gian Piero Gasperini quella in corso sarà probabilmente l’ultima stagione alla guida dell’Atalanta. Il tecnico ex Genoa, vincitore l’anno scorso dell’Europa League, ha voglia di nuove esperienze e dirà addio conscio anche di alcuni legami non positivi con alcuni giocatori della sua squadra, vedasi Lookman.

Per l’estate è uno dei candidati per il posto di allenatore della Juventus, insieme a Conte, Pioli, Mancini e Xavi. Intanto, all’ultima premiazione della Panchina d’Oro di inizio settimana ha detto di “star bene dove sono, poi come tutte le cose c'è un inizio e c'è una fine — le sue parole — l’inizio si conosce, la fine non si sa mai”.

Il suo contratto però è in scadenza a giugno. L’ipotesi oltre alla Juve potrebbe essere la Roma. I Friedkin avrebbero dato l'ok per spingere sull'allenatore piemontese, secondo Sportmediaset, tanto che avrebbe già avuto contatti con il d.s. Ghisolfi e con Ranieri. "La Roma? Così come l'Italia a chi non piacerebbe allenarla — ha aggiunto — Parliamo di una piazza straordinaria con un pubblico straordinario. Lo ritengo un orgoglio essere accostato ai giallorossi, ma preferisco navigare a vista”.

Thiago Motta, Gasperini: "Periodo difficile per lui, gogna mediatica"

“Thiago Motta? Non posso che essere affezionato a lui, sta vivendo un periodo difficile. È il ruolo dell&rs...

Intanto l’Atalanta guarda già al suo successore e, nelle ultime ore, è emerso il nome di Thiago Motta, fresco di esonero con la Juve. Già accostato alla panchina della squadra bergamasca quando allenava prima lo Spezia e poi il Bologna, e giocatore di Gasperini al Genoa e all'Inter. Lunedì, a margine della consegna del Premio Bearzot, Gasperini ha espresso solidarietà nei confronti di Motta. "Sono affezionatissimo a lui — ha detto — anche in questo momento nel quale sta vivendo momenti difficili. È il ruolo dell'allenatore, che spesso viene troppo esaltato dai risultati e poi sottoposto alla gogna mediatica". L’alternativa è Raffaele Palladino, allievo di Gasperini, nel caso non continui la sua avventura a Firenze: tutto dipenderà per il tecnico viola da come finirà la stagione.