Matteo Berrettini, via la racchetta: il punto del delirio contro De Minaur

mercoledì 26 marzo 2025
Matteo Berrettini, via la racchetta: il punto del delirio contro De Minaur
2' di lettura

Sarà Matteo Berrettini a dover "vendicare" Lorenzo Musetti: il tennis azzurro lascia il segno nell'Atp 1000 di Miami: Il Martello romano è approdato ai quarti dopo un'appassionante sfida contro la testa di serie numero 10, Alex de Minaur, battuto con il punteggio di 6-4, 7-6 (7) in due ore esatte di gioco. Nole Djokovic, il serbo ex numero 1 al mondo (oggi numero 5), ha invece travolto con un doppio 6-2 Musetti. Tra le donne Jasmine Paolini è diventata la prima azzurra ad approdare in semifinale sul cemento della Florida con un secco 6-3, 6-2 sulla polacca Magda Linette, in un'ora e 16 minuti di gioco.

L'unica delusione è arrivata come detto da Musetti, che dopo aver messo in mostra fin qui un grande tennis e aver accarezzato il sogno di poter entrare nella top 10 mondiale non è riuscito a battere per la seconda volta Djokovic. In un match ritardato per la pioggia, il serbo è stato perfetto al servizio e ha sfruttato un po' di emozione dell'azzurro.

Djokovic travolge Musetti: tutti in piedi a Miami dopo questo punto

Tra Lorenzo Musetti e il sogno di entrare nella top ten c'è Nole Djokovic, il migliore della stagione. E per ...

La partita di Berrettini, che domani affronterà l'americano Taylor Fritz nei quarti, è stata la più appassionante. Dopo un primo set chiuso agevolmente 6-3 in 35 minuti, l'azzurro ha dovuto sudare molto nel secondo in cui ha offerto tre set point all'australiano ma li ha annullati tutti, portandosi sul 5-5. Poi sul 6-5 ha sprecato quattro match point. Al tie-break De Minaur ha dominato fino al 6-3 ma poi ha fallito altri tre set.

L'azzurro è poi riuscito a chiudere al sesto match point e ora numero 27 del mondo. Paolini, scesa in campo con quattro ore di ritardo per il temporale, ha giocato una delle partite piu' belle del 2025 portandosi subito sul 4-1 per poi chiudere 6-3. Senza storia il secondo set, vinto 6-2. Nella sua seconda semifinale in un torneo 1000 dopo quella di Dubai del 2024, la tennista toscana se la vedrà con la bielorussa Aryna Sabalenka. Intanto ha la certezza di tornare numero 6 del mondo.