Thiago Motta, la telefonata per esonerarlo dalla Juventus? Ecco dove e con chi si trovava

di
lunedì 24 marzo 2025
Thiago Motta, la telefonata per esonerarlo dalla Juventus? Ecco dove e con chi si trovava
2' di lettura

Thiago Motta si è fermato a Cascais. L'ex tecnico bianconero è stato esonerato dalla Juventus da remoto. L'italo-brasiliano è stato raggiunto da una telefonata della dirigenza che gli ha comunicato di non essere più il tecnico della Vecchia Signora. L'ex Inter si trovava in Portogallo, in compagnia della sua famiglia, a trenta chilometri da Lisbona. Ma oggi, lunedì 24 marzo, è già in partenza in direzione Torino. Il motivo? Deve tornare alla Continassa per svuotare il suo armadietto e magari salutare per l'ultima volta la squadra. 

E pensare che Thiago Motta aveva già preparato un discorso da pronunciare di fronte alla squadra prima di scendere in campo contro il Genoa. Ma, a questo punto, Locatelli e compagni non avranno più occasione di sentirlo. "Dovete vincere per voi stessi, non per me: la mia carriera, da allenatore, andrà avanti a lungo, per voi giocare la Champions è un’occasione troppo grande da fallire o rimandare. La vita di un calciatore è breve…", un breve estratto delle sue parole. 

Juventus, Thiago Motta umiliato da Giuntoli: "Mi vergogno di averti preso", dopo questa frase...

E' finita malissimo, peggio di quanto molti potessero pensare, l'avventura di Thiago Motta alla Juventus. Il t...

"Ho vissuto momenti intensi, affrontati sempre con massima determinazione e volontà di migliorare ogni giorno. Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di fare parte di questo grande club, la dirigenza e tutte le persone del club che mi hanno sostenuto nel lavoro quotidiano, i giocatori per il lavoro e l'impegno profusi fin dal primo giorno insieme". Questo il saluto di Thiago Motta alla Juventus e ai suoi tifosi attraverso un comunicato diffuso dallo stesso club bianconero. "Auguro ai tifosi e alla Juventus il meglio per il futuro", ha aggiunto.

Thiago Motta, le prime parole dopo l'esonero. La conferma: con la Juve è finita malissimo

Arrivano lunedì mattina le prime dichiarazioni ufficiali di Thiago Motta dopo l'esonero deciso dalla Juventus...