CATEGORIE

Lautaro Martinez, infortunio muscolare con l'Argentina: Inter, ore d'apprensione

di Gabriele Galluccio giovedì 20 marzo 2025

1' di lettura

Per un Marcus Thuram acciaccato e risparmiato dalla Francia, c’è un Lautaro Martinez infortunato di ritorno dall’Argentina. Il “Toro” non prenderà parte al doppio impegno della nazionale di Scaloni, impegnata nelle qualificazioni mondiali contro Uruguay e Brasile. Lautaro non si era allenato con il resto dei compagni: inizialmente lo staff medico della Celeste aveva parlato di un affaticamento, ma nella giornata sono emersi nuovi dettagli che hanno messo in allarme l’Inter in vista della ripresa del campionato.

«Lautaro Martinez non sarà disponibile per questo doppio impegno di marzo a causa di una lesione al bicipite femorale sinistro», si legge nella nota ufficiale della Seleccion. Una volta tornato a Milano, l’attaccante argentino effettuerà ulteriori accertamenti, in modo da capire i tempi di recupero.

A questo punto però per l’Inter si profila una ripresa complicata, non solo per il livello dell’Udinese, che è in un ottimo momento di forma. Inzaghi non avrà a disposizione l’infortunato Dumfries e lo squalificato Bastoni: è possibile che si aggiunga anche Lautaro alla lista degli indisponibili. In attacco dovrebbe invece recuperare Thuram, che è stato rispedito a casa dalla Francia. Inoltre nell’allenamento di ieri sono rientrati i primi infortunati: Zielinski, Zalewski, Darmian e Dimarco hanno svolto lavoro personalizzato e dovrebbero essere tutti e quattro a disposizione per la delicata partita con l’Udinese. Questa sosta per le nazionali è importante per l’Inter, che alla ripresa vuole continuare a fare strada su tutti i fronti: serie A, Champions e Coppa Italia.

tag
lautaro martinez
argentina
inter

Nervi che saltano Genoa-Inter, De Rossi sbrocca: "Sono il veleno! Non me ne parlate più"

Vittoria importantissima Inter, superato il Genoa 2 a 1: nerazzurri in vetta solitaria

Cosa è successo Genoa-Inter, scontri davanti allo stadio: ci sono dei feriti

Ti potrebbero interessare

Genoa-Inter, De Rossi sbrocca: "Sono il veleno! Non me ne parlate più"

Inter, superato il Genoa 2 a 1: nerazzurri in vetta solitaria

Redazione

Genoa-Inter, scontri davanti allo stadio: ci sono dei feriti

Redazione

Champions League, il poker è servito: cosa può accadere

Claudio Savelli

"Perché Alcaraz vincerà più di Sinner": una cupa profezia

...

Milan-Sassuolo, perché il Var è rimasto muto sul gol annullato

Il Milan ha visto sfumare una vittoria che sembrava ormai in cassaforte, complici episodi arbitrali che hanno segnato il...
Lorenzo Pastuglia

Genoa-Inter, De Rossi sbrocca: "Sono il veleno! Non me ne parlate più"

Daniele De Rossi ha commentato la recente sconfitta del Genoa contro l’Inter con la schiettezza che lo contraddist...

Jannik Sinner, Carlos Alcaraz rassegnato: "So cosa farà per battermi"

Carlos Alcaraz festeggia il successo agli US Open e riflette sul rapporto competitivo con Jannik Sinner. Dopo il trionfo...
Lorenzo Pastuglia