Juve, Tacchinardi spiana Thiago Motta in tv: "Che idea mi sono fatto. In spogliatoio..."

di Lorenzo Pastugliagiovedì 13 marzo 2025
Juve, Tacchinardi spiana Thiago Motta in tv: "Che idea mi sono fatto. In spogliatoio..."
2' di lettura

"Io pensavo che Thiago Motta si sarebbe dimesso”. Dice così Alessio Tacchinardi nel suo intervento a Pressing, sui canali di Mediaset, commentando il pesante k.o. dell’italo-brasiliano e della sua Juve a Fiorenze contro la Fiorentina. Un 3-0 che fa male, e che ha visto il Bologna superare i bianconeri al quarto posto.

Per l’ex centrocampista bianconero, Motta “fa bene ad andare avanti e a non mollare un centimetro — le altre sue parole —. Lo dico però perché ho visto che una squadra non sta rispondendo dopo le ultime brutte prestazioni. Avrà parlato alla squadra, e se poi la rivedi piatta vuol dire che non ha la squadra in mano. La sensazione è che non ci sia un grande feeling tra lui e la squadra". 

Juventus, "riunione della dirigenza: si decide adesso". Thiago Motta esonerato?

Un incubo, per la Juventus. Il punto più basso. In sequenza l'eliminazione dalla Champions League ad opera de...

Parole sulla Juve sono state spese anche dall’ex difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, parlando dell’obiettivo rimasto alla Vecchia Signora: l’accesso alla prossima Champions League. "Il problema grosso è che adesso devono guardarsi dietro perché stanno arrivando tutte... — ha detto — Ora le ultime le affronti con incertezza. Un altro dei problemi è che anche nei momenti di difficoltà, oltre che si sgretola e va giù, non ci sono giocatori di personalità, che dicono 'dobbiamo far questo, prendere questa decisione, rallentare o accelerare i ritmi della partita'. Non c'è in campo quella figura che ti fa dire 'Ok, mi aggrappo a lui'. Nella mia Inter avevo dei giocatori di grande esperienza che sapevano cosa fare in questi momenti, qui non vedo quei giocatori lì, e non ne basta uno".

Juventus, voci clamorose su Motta: "Chi sarà il traghettatore prima di Mancini"

I nomi per la successioni in panchina sono già stati scelti e sono quelli di Roberto Mancini, Stefano Pioli, Gian...