CATEGORIE

Milan, Boban inchioda Ibrahimovic: "Avete smantellato", cala il gelo

di Roberto Tortora mercoledì 19 febbraio 2025

2' di lettura

Fuori dalla lotta Scudetto praticamente subito, fuori dagli ottavi di Champions all’ultima giornata della League Phase per una sciagurata sconfitta a Zagabria contro un avversario decisamente inferiore e ora fuori dall’Europa definitivamente dopo il pari-beffa nei playoff, 1-1 a San Siro contro un Feyenoord modesto. Non sarà la Supercoppa italiana o, eventualmente, una vittoria futura in Coppa Italia a risanare la situazione. Questa stagione del Milan, se non arriverà nemmeno la qualificazione alla prossima Champions League, è già un disastro ora e lo sarà anche a giugno. 
 

Zvonimir Boban, da sempre cuore rossonero, ma anche testa pensante che non risparmia critiche, non è stato tenero con Zlatan Ibrahimovic nel post-partita su Sky Sport: “La squadra dello Scudetto, quella che ha vinto e ha imparato ad avere la mentalità vincente grazie al tuo arrivo da giocatore, Ibra, ebbene quella squadra adesso è stata praticamente smantellata. Secondo te troppo? Secondo me sì, quasi tutti sono andati via, non è rimasto quasi più nessuno”.

Ibra abbozza una risposta, poco convincente: “Oh io ho smesso di giocare, ho 42, se avessi potuto continuare lo avrei fatto”. Boban non arretra: “Ma io voglio dire che tu conosci bene quella squadra ed è stata smantellata”.

Ibra, allora, si fa più serio: “Io posso dire che la squadra che c’è oggi è più forte e ha più possibilità di vincere, è il doppio più forte”. E Boban lo stronca: “Si, ma quella squadra ha vinto”. Ibra non sa più come uscirne: “Abbiamo vinto con quella squadra, ma questa come qualità è meglio”. Boban allora fa un sincero “in bocca al lupo” allo svedese e si rientra in studio con una banale considerazione: il Milan dello Scudetto aveva un centrocampo composto da Bennacer, Kessie e Tonali, con Saelemaekers che dava equilibrio.

Un mix di forza e tecnica e con uno come l’italiano, destinato negli anni a poter diventare il capitano del Diavolo, quanto è forte il suo attaccamento ai colori rossoneri. Boban, alla fine, sentenzia: “Ci vuole più equilibrio”. E il Milan, in questo momento, è come un equilibrista appena caduto rovinosamente dalla fune.

Ex amici Gianluca Sordo, il suo dramma: "Allegri? Pensavo fosse un amico"

Mister Milan, Conceiçao sconcertante: "Sono strano. Cos'ho in testa?"

In Laguna Milan formato derby: Pulisic e Gimenez stendono il Venezia

tag

Gianluca Sordo, il suo dramma: "Allegri? Pensavo fosse un amico"

L. P.

Milan, Conceiçao sconcertante: "Sono strano. Cos'ho in testa?"

Milan formato derby: Pulisic e Gimenez stendono il Venezia

Al vero Milan non può bastare un derby vinto

Luciano Moggi

Barcellona-Inter, show Champions: Dumfries e Yamal, finisce 3-3

Lo show di Yamine Lamal, lo show dell'Inter, lo show della Champions League. Al Montjuic la semifinale d'andata ...

Kyrgios attacca Sinner ma difende l'amico: doping, travolto dagli insulti

Il grande accusatore, il moralista, "moralizzato" e deriso dai commentatori su X. Non ha fatto una bella figur...

Il russo Gulin? "Suc***a!", e il gesto osceno: follia in campo, finisce malissimo

Stava stravincendo, poi ha pensato bene di perdere testa, controllo e lingua e farsi squalificare. Rischia di passare al...

Carlo Ancelotti, "no al Brasile": chi gli offre 50 milioni netti a stagione

Colpo di scena: Carlo Ancelotti potrebbe dire no al Brasile. Sul futuro del tecnico di Reggiolo c'è una sola ...