Cerca
Cerca
+

Bellucci, il sogno finisce contro De Minaur. Ma una magia dell'azzurro rivela il suo futuro

  • a
  • a
  • a

Niente da fare per Mattia Bellucci. L'azzurro si è arreso allo strapotere di Alex De Minaur. Si è così fermata alla semifinale la corsa dell'italiano all'Atp 500 di rotterdam. Il tennista azzurro, rivelazione del torneo olandese dopo aver battuto Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, ha perso con l'australiano Alex De Minaur in due set (6-1, 6-2) in un match durato 67 minuti in tutto. Ora De Minaur aspetta il suo avversario per la finale di domani dalla sfida tra Carlos Alcaraz e Hubert Hurkacz.

Ma un colpo fa ben sperare per il futuro dell'azzurro. Siamo nei primi istanti del secondo set. Serve l'australiano che piazza una bomba nell'altra metà campo. E da quel momento inizia uno scambio di colpi micidiali. Con Bellucci che muove la palla a destra e a sinistra. Ma De Minaur non molla e rispedisce al mittente ogni colpo. Poi l'azzurro tenta il colpaccio: una palla corta in back di dritto.

 

 

L'australiano, con uno scatto poderoso, raggiunge la pallina e la scaraventa vicino alla rete. E qui il colpo di genio: Bellucci, da una posizione comoda, intercetta la pallina e da sotto le gambe la scaglia vicino alla riga di fondo campo. Un colpo che purtroppo non garantisce la vittoria all'azzurro ma che ha fatto intravedere tutto il suo talento.

 

Dai blog