Matteo Berrettini è uscito di scena al primo turno all'"ABN AMRO Open" (ATP 500 - montepremi 2.563.150 euro) che si sta disputando sul veloce indoor della "Rotterdam Ahoy", nella città olandese. Il 28enne tennista romano, n.33 ATP, si è arreso all'esordio all'olandese Tallon Griekspoor, 43esimo del ranking mondiale, in tre set con il punteggio di 6-3 6-7(2) 7-6(4), dopo due ore e 23 minuti di gioco. L'oranje, per un posto nei quarti, se la vedra' ora con il greco Stefanos Tsitsipas, sesta forza del torneo e in tabellone grazie ad una wild card.
Impresa a Rotterdam di Mattia Bellucci. Il tennista azzurro, n.92 Atp, ha ottenuto la vittoria più grande della sua carriera, eliminando il numero 7 (secondo favorito del torneo Atp 500) Daniil Medvedev, campione del torneo nel 2023, in tre set con il punteggio di 6-3 6-7 6-5. Per Bellucci è la prima vittoria in assoluto contro un Top-10, la nona nel circuito maggiore. Ai quarti del torneo olandese troverà il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas (n. 12) e Tallon Griekspoor (n. 43), che ha eliminato Matteo Berrettini in tre set 6-3 6-7(2) 7-6(4).
Danil Medvedev perde la testa e minaccia l'arbitro: "Hai problemi? Cerchi guai?"
Daniil Medvedev ne ha combinata un'altra delle sue. Nel match contro Stan Wawrinka, valevole per il primo turno del ...Uno dei punti più spettacolari del match di Bellucci è arrivato nel secondo set. 1 a 1, 40 pari. Serve Medvedev che tira una sassata verso l'azzurro. L'italiano, dopo qualche sbaglia, si trova a difendere la posizione correndo all'impazzata da una parta all'altra del campo. A un certo punto il numero 7 al mondo riesce a trovare un buon angolo e ad avanzare fino a metà campo. Ma Bellucci con un rovescio riesce a prenderlo controtempo e a portarsi a casa il punto. "Assurdo", si legge in un messaggio su X.
Mattia Bellucci, that is ABSURD!!! @abnamroopen | #abnamroopen pic.twitter.com/Zu0iBVu2kh
— ATP Tour (@atptour) February 5, 2025