CATEGORIE

Thiago Motta intervistato da Sky parla in spagnolo: lo sconcerto dei tifosi Juve

di Roberto Tortora giovedì 30 gennaio 2025

2' di lettura

Per Thiago Motta la tempesta è alta e sembra proprio non voler passare. La brutta sconfitta allo Stadium contro il Benfica costringe i bianconeri a dover ora sperare di passare i playoff nella speranza di poter finalmente guadagnare gli ottavi di finale di Champions League.

La squadra sembra impantanata e senza idee, crea e segna poco e sia Napoli che Benfica hanno dimostrato di essere superiori nel gioco. A fine partita, probabilmente con la testa piena di pensieri e confusione per un momento difficile, Thiago Motta è così incappato in una piccola gaffe nel suo consueto giro di televisioni per l’intervista post-partita.

Quando è toccato a Sky, l’inviato ha chiesto a Thiago Motta di spiegare la capacità della sua Juve di cambiare da un tempo all’altro. A Napoli aveva giocato bene solo il primo tempo, stavolta invece l’approccio è stato fallimentare. Motta non si è sottratto alla domanda, anzi ha cominciato la sua spiegazione, ma qualcosa non andava, già… perché ha cominciato a parlare in spagnolo. Quando l'interlocutore con il sorriso gli ha fatto presente la cosa, l’allenatore bianconero, imbarazzato, si è rammaricato: "Ah scusate, stavo parlando prima con…". Succede, può capitare quando si passa dalla tv di un Paese all’altra, ma in questo momento testimonia uno stato d’animo generale nella Juventus certamente non sereno.

Motta, in ogni caso, ha riconosciuto i meriti del Benfica: “Hanno fatto una buona partita, meglio di noi. In tanto del primo tempo sono stati superiori e nel secondo hanno gestito bene. Noi lì abbiamo giocato meglio e ci è mancato arrivare nell'area di rigore avversaria un po' di più. Meritata la vittoria del Benfica, dobbiamo resettare e recuperare per l'Empoli".

Al danno, poi, si è aggiunta la beffa dell’infortunio a Kalulu: "Kalulu? Vediamo dobbiamo valutarlo, aveva un punto che gli dava fastidio dietro e non ha potuto continuare la partita. Siamo entrati con Manu come difensore centrale che pur non essendo nel suo ruolo ha fatto bene, per necessità delle volte ho dovuto sistemare giocatori in altre posizioni e l'importante è che loro riescono a dare disponibilità e fare".

Chiusura, infine, sulla sua Juve e sulle possibili avversarie in Europa, tra cui un’italiana: "La sconfitta fa sempre male perché siamo una grande squadra e abbiamo una grande storia. La Juventus è una squadra che si prepara sempre per vincere e quando non succede non ci sono situazioni per giustificare. Abbiamo perso, ed è chiaro: contro il Napoli abbiamo fatto un ottimo primo tempo, oggi bene nel secondo. Ma non basta.  Avversarie PSV e Milan? Sono di livello e sono lì a giocare i playoff per merito proprio. Dobbiamo essere pronti per affrontare un grande playoff".


Thiago Motta parla in spagnolo: guarda qui il video di Sky Sport su Youtube

Serie A Serie A, il Parma stende la Juve con gol di Pellegrino: Champions in salita per Tudor

Il colpo Sandro Tonali alla Juventus, calciomercato-terremoto: ecco come

Bianconeri Juventus, un turno cruciale: perché può blindare la Champions

tag

Serie A, il Parma stende la Juve con gol di Pellegrino: Champions in salita per Tudor

Sandro Tonali alla Juventus, calciomercato-terremoto: ecco come

Juventus, un turno cruciale: perché può blindare la Champions

Inter-Bayern, Lautaro in delirio dopo la partita: "Due cog*** così!"

lorenzo pastuglia

Inter-Milan, Inzaghi furibondo: "Non prendermi per il..."

Una furia, Simone Inzaghi lo era al termine del derby di Coppa Italia perso contro il Milan per 3-0, costato l’eli...
L.P.

Conceicao, clamoroso sfogo dopo l'Inter: "Come due giorni fa"

Uno dei successi migliori della sua gestione, il terzo in cinque derby per un’Inter che contro il suo Milan non &e...
L.P.

Inter-Milan, la sentenza di Capello: "Cosa ho visto"

Questo Milan si è ritrovato, grazie a una mentalità più forte e a un modulo che ha premiato di pi&u...
L.P.

Carlos Alcaraz "fuggito" dopo il torneo: "Non mentirò", un retroscena spiazzante

Un retroscena come quello della vacanza di Alcaraz a Ibiza, a ridosso del torneo di Wimbledon del 2023, vinto per l&rsqu...