Bild, fango tedesco su Sinner anche dopo il trionfo: "Che razza di vittoria è?"
La Bild non ha proprio digerito la vittoria di Jannik Sinner sul loro connazionale Alexander Zverev. Il numero uno al mondo ha trionfato ancora una volta agli Australian Open, salendo così a tre grandi Slam in bacheca. Nessun trofeo, invece, in quella del suo avversario. Ma tra i due c'è stata grande sportività, nonostante la tensione del match. L'azzurro è stato superiore in campo, sbarazzandosi del numero due al mondo in soli tre set. E il tedesco ha riconosciuto la grandezza dell'altoatesino.
Il quotidiano tedesco, però, getta veleno sulla vittoria di Jannik Sinner. "Sinner festeggia il suo terzo titolo slam nel giro di un anno dopo i successi di Melbourne 2024 e degli US Open di settembre. Ma è una vittoria con il retrogusto, come quella di New York”, ha scritto la Bild. A che cosa si riferisce? Ovviamente al solito caso doping che, come una spada di Damocle, pende sulla testa del campione azzurro. La loro, in effetti, è una crociata personale comprensibile: in fondo un azzurro ha avuto ancora una volta la meglio su un tedesco. Per giunta in uno sport storicamente non semplice per il nostro Paese. Ma non è una novità. Già alla vigilia il giornale tedesco si chiedeva infatti se la presenza in campo dell’italiano fosse da considerarsi accettabile visto il percorso che sta affrontando.
Jannik Sinner, il missile terra-aria con cui sbaraglia Zverev: il colpo fa il giro del mondo | Video
Non tutti i tedeschi odiano Sinner. Boris Becker, leggenda del tennis mondiale, ha sempre speso bellissime parole per il numero uno al mondo. "E’ sorprendente come Sinner riesca a ignorare i rumori di fondo”, aveva detto parlando del caso doping.