Jannik Sinner, cosa è stato costretto a bere: "Non si è ancora ripreso, un saporaccio orribile"
La svolta nel match tra Jannik Sinner e Ben Shelton è arrivata a metà del terzo set. Il numero uno al mondo aveva vinto il primo al tie-break e il secondo in scioltezza. Ma dal terzo aveva cominciato ad accusare un po' di fatica. E anche un piccolissimo problema fisico. L'altoatesino ha poggiato male il piede e ha accusato un po' di dolore. Perciò, è stato necessario il pronto intervento del fisioterapista, che ha massaggiato all'istante la coscia del più forte giocatore di tennis.
Nel frattempo Jannik Sinner ne ha approfittato per dissetarsi. E per sfoderare la sua arma segreta: il "Pinkle Juice", ossia il succo di cetriolo. Si tratta di un drink americano studiato appositamente come rimedio naturale contro i dolori muscolari.
Sinner lo tiene in bocca, ma non lo butta giù. Al contrario, lo sputa quasi subito. Il motivo? Il succo di cetriolo ha un saporaccio. "Il sapore di quel drink è davvero orribile", hanno scherzato i telecronisti di Eurosport. "Ma è un segno che non sta ancora bene, dopo il problema avuto con Rune. Le 48 ore prima del match con Rune saranno cruciali, dovrà riposare e recuperare al meglio, o per lui saranno guai", hanno poi aggiunto.