Cerca
Cerca
+

Jim Courier contro Jannik Sinner: "Ti spiego come funziona...", l'intervista ad alta tensione

  • a
  • a
  • a

Come sempre, Jannik Sinner è più a suo agio in campo che durante la classica intervista post-partita. L'azzurro aveva appena superato - ancora una volta - l'australiano Alex De Minaur nel match valevole per gli Australian Open. Ma quando l'intervistatore Jim Courier gli ha domandato un pronostico della prima semifinale tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, il numero uno al mondo si è piuttosto imbarazzato.

"Cosa ne pensi della prima semifinale?", ha domandato l'intervistatore. Jannik Sinner, però, ha mantenuto la sua solita freddezza e ha preferito non sbilanciarsi. "Non sono bravo a fare previsioni", ha replicato l'azzurro. A quel punto Courier ha insistito: "Non ti chiedo di prevedere ma di dirmi cosa ne pensi". Il numero uno al mondo ha provato a rispondere a modo suo: "Sì è un match difficile, cosa posso dire? È interessante, hanno giocato tante volte. Mi sento un po' come un giornalista di fronte a certe domande è difficile".

 

 

Courier, un po' infastidito, ha voluto insegnare a Sinner come comportarsi durante un'intervista: "Allora lascia che ti spieghi come funziona. Questo è quello che succede quando c'è una partita di singolare della sessione notturna, e tu vinci così velocemente. Devo cercare di farti star qui il più possibile perché devi divertire ulteriormente queste persone". Poi, però, si è pentito e ha cercato di smorzare i toni: "Puoi lasciare comunque l'intervista ma ti faccio un'altra domanda. Se vuoi puoi lasciare o potremmo parlare quanto vuoi. Ti chiedo il tuo parere sulle semifinali, e su Ben Shelton che sta giocando bene".

Alla fine Jannik ha deciso di non tirarsi indietro, anche se non si è mai sbilanciato: "Contro Shelton abbiamo giocato l'anno scorso delle partite complicate. È uno dei migliori battitori del circuito, con una rotazione diversa della pallina. Spero di essere pronto, di rispondere bene e di restare molto concentrato sul mio gioco come oggi, con aggressività. Poi vedremo, ma sicuramente spero che sarà un gran match anche per voi. Grazie per essere venuti oggi, un'atmosfera incredibile". 

L'intervista surreale di Jannik SInner
 

Dai blog