Jannik Sinner contro Marcos Giron? Un precedente pesantissimo: cosa era successo dopo la partita

venerdì 17 gennaio 2025
Jannik Sinner contro Marcos Giron? Un precedente pesantissimo: cosa era successo dopo la partita
1' di lettura

Gli Australian Open entrano nel vivo. Jannik Sinner si prepara a prendersi la scena e la prossima vittima designata in questo percorso trionfale del numero uno al mondo del tennis è l'americano Marcos Giron.

Ma chi è e ha davvero qualche speranza, seppur remota, di farcela contro Jannik? Attualmente, Marcos Giron è il numero 46 del ranking Atp. Nato nella periferia di Los Angeles il 24 luglio 1993, è di origini ispaniche e si è appassionato fin dall'infanzia al tennis, entrando nella top 20 del ranking under 18 dopo le vittorie di diversi tornei giovanili. La sua carriera è stata poi condizionata da un paio di infortuni alle anche, che ne hanno rallentato il percorso di crescita.

Sinner in confusione totale: costretto a scusarsi. Divorzio con Cahill, il sospetto più cupo

Questa volta Jannik Sinner ha fatto un bel pasticcio. In campo, dove contro il modestissimo Tristan Schoolkate ha rischi...

Nel 2019 ha vinto il titolo Challenger a Orlando, entrando per la prima volta nella top 100, e nel 2020 si è qualificato per il Masters 1000 di Cincinnati. Il 2024 è stato un anno positivo e Giron ha raggiunto il suo best ranking, diventando numero 37 del mondo e mettendosi alla prova anche nel doppio con buoni risultati. Ma attenzione tra i due c'è un solo precedente significativo nell'ottobre del 2023 a Shanghai. Vinse Jannik e per lui fu una partita molto importante: gli regalò la certezza della qualificazione alle Atp Finals di Torino. 

Sinner, il nuovo coach dopo Cahill? "Li hanno visti parlare insieme", l'ultima ("folle") ipotesi

Jannik Sinner ha lanciato la bomba, Darren Cahill nel 2026 non sarà più il suo allenatore. Un annuncio a s...