Cristiano Giuntoli è il dirigente più pagato: ecco quanto guadagna alla Juventus, una cifra da capogiro
Cristiano Giuntoli è il dirigente più pagato del calcio italiano. Tifoso della Juventus fin da piccolo, Giuntoli percepisce 2,9 milioni netti all'anno per ricoprire il ruolo di Managing Director Football della Vecchia Signora. A svelare le cifre ci pensa Calcio e Finanza. Numeri ricavati dalla pubblicazione dei bilanci delle squadre di Serie A per l'annata 2023/24. Si tratta dunque di importi ufficiali, in base ai quali Giuntoli si mette in tasca quasi 3 milioni di euro, tra parte fissa e variabile legata ai bonus. E appartiene alla Juve anche il secondo dirigente più pagato: il CEO Maurizio Scanavino.
Quest'ultimo remunerato con 1,22 milioni. Terzo in questa classifica dei compensi è Claudio Lotito, che per fare il presidente della Lazio ha percepito 1,1 milioni nell'ultima stagione. Intanto Giuntoli è al lavoro per rinforzare il reparto difensivo e anche quello d'attacco. Tuttosport parla di un certo interessamento della Juventus per Giacomo Raspadori.
Tomori alla Juve, i tifosi del Milan tremano: dove e quando si può chiudere
"L’alternativa da tenere di scorta, nel taschino come un sigaro che possa far compagnia sotto la pioggia, è Giacomo Raspadori. Giuntoli - si legge nel retroscena - lo ha voluto al Napoli perché, nonostante lui prediliga i giocatori fisicamente strutturati, ha apprezzato le capacità tattiche di un attaccante che sa riempire gli spazi tra le linee e cucire la manovra offensiva con i suoi movimenti. Il prototipo, insomma, di quel che può servire a Thiago Motta".