Novak Djokovic "lo sta preparando": la mossa per spodestare Jannik Sinner
Un 2024 quasi da dimenticare per Novak Djokovic. Quasi, perché a parte il successo alle Olimpiadi non sono arrivati altri successi di rilievo, complici anche i guai fisici patiti dal serbo nel corso della stagione.
Dopo l’addio allo storico coach Ivanisevic e il passaggio allo storico ex rivale Andy Murray, ora Nole tornerà in campo a Brisbane, il torneo sul cemento australiano che si gioca dal 29 dicembre al 5 gennaio, per mettere benzina nelle gambe in vista del prossimo Australian Open. Con lui, in lotta per il titolo dell’Atp 250 ci saranno anche Holger Rune e Frances Tiafoe, oltre a Nick Kyrgios, che per l’anno prossimo ha annunciato il ritorno in campo.
"Una cosa è vincere due Slam...": Novak Djokovic, sfida totale a Jannik Sinner
Per Sinner, invece, la stagione inizierà direttamente dagli Australian open, dove in tanti sognano una finale contro Carlos Alcaraz, insieme all’altoatesino destinato a prendersi il futuro dei prossimi anni. Oltre a Brisbane, ci sarà anche la United Cup, competizione a squadre che negli ultimi anni ha attratto sempre di più giocatori importanti. Anche questo evento si gioca in Australia, tra Perth e Sydney, e ai nastri di partenza ci sono giocatori importanti come il tedesco Zverev (numero 2 al mondo), il norvegese Ruud e l’australiano De Minaur. L’evento è in programma dal 27 al 5 gennaio e ci sarà anche l’Italia con una squadra composta da Flavio Cobolli, Matteo Gigante, Andrea Vavassori, Jasmine Paolini, Sara Errani e Angelica Moratelli.
L'amico Hurkacz cambia allenatore: un nome pazzesco per l'assalto a Jannik Sinner