“Thiago Motta? La Juve ha speso 50 milioni per Douglas Luiz che in questo momento è al bar, manca un secondo centravanti perché hanno dovuto migliorare il centrocampo e (a Lecce, ndr) hanno rischiato dietro e davanti”.
Ci va giù ancora duro il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, nei confronti dell’allenatore italo-brasiliano della Juve, che nonostante una difesa solida e attenta non riesce a far decollare la sua squadra, ora più lontana dalla vetta occupata dal Napoli (di 6 punti) e al terzo pari consecutivo dopo quelli con Milan e Aston Villa in Champions.
Juventus, due super-colpi a gennaio: ecco chi arriva. gode Thiago Motta
Il gioco avanti latita, per lo meno la difesa è sicura e compatta. Ma senza reti le partite non si vincono, come ...Gli infortuni gravi, come quelli di Cabal e Bremer, non possono essere una attenuante per la crescita di questa squadra, che manca di gol in attacco. Almeno così a Pressing, il programma tv con diretta su Italia 1 la domenica sera, la pensano sia Zazzaroni sia il giornalista di Sportmediaset, Sandro Sabatini, andando contro a chi, come Riccardo Trevisani, crede che all’interno della rosa bianconera si siano già vedendo dei miglioramenti rispetto alla precedente gestione Massimiliano Allegri.
"È una squadra che è stata ricostruita e do tutto il tempo che volete — ha concluso Zazzaroni —. Non è arrivato il messia: Motta diventerà un grande allenatore, sicuramente, perché ha tutto, ma non lo è oggi. Un tecnico che ha bisogno del suo tempo per diventare grande”.
Juventus, Thiago Motta non fa miracoli? Scatta un assurdo linciaggio: chi lo attacca
La Juventus è in una botte di ferro con Thiago Motta, uno che ha le spalle così larghe da poter reggere se...In una precedente puntata, lo stesso Zazzaroni aveva dato contro alla Juve di Motta: “Questa squadra non è pronta a vincere lo scudetto, se vince lo scudetto è un miracolo, devono fare la statua a Thiago Motta — le sue parole —. E a Giuntoli, che ha fatto una squadra senza centravanti di riserva”.