Bologna, travolto il Venezia 3 a 0: Di Francesco rischia l'esonero
Sorride il Bologna nella notte del Dall’Ara. Nell'anticipo del sabato di Serie A, la squadra di Italiano vince 3-0 contro il Venezia e sale a 21 punti in classifica grazie alla doppietta di Ndoye e alla rete di Orsolini. Situazione sempre più nera per gli uomini di Di Francesco, ultimi con 8 punti.
Le squadre si studiano in avvio e serve un calcio di rigore per sbloccare una partita molto tattica. Al 19’, Ndoye semina Haps sulla destra e poi entra in area: l’esterno dei lagunari trattiene per la maglia e l’arbitro Massimi fischia il penalty. Sul dischetto va Ndoye, che spiazza Stankovic e fa 1-0. Il Bologna chiude così avanti all’intervallo e torna in campo subito alla ricerca del raddoppio. La prima grande chance capita sul sinistro di Karlsson al 54’: il numero 10 riceve in area e cerca il diagonale, ma Stankovic blocca senza problemi. I rossoblù crescono con il passare dei minuti, il Venezia si abbassa e fatica in costruzione. È qui che Italiano prova a dare sprint ai suoi per sfruttare il momento positivo, mandando in campo Orsolini e Dallinga al posto di Karlsson e Castro.
Sono proprio i due cambi a confezionare il raddoppio al 68’: Dallinga si procura un rigore d’esperienza, Orsolini lo trasforma e tranquillizza il tecnico. Il numero 7 è poi ancora protagonista un minuto dopo, con l’assist perfetto per il 3-0 in tap-in di Ndoye. I rossoblù escono tra gli applausi del Dall'Ara, per Di Francesco arriva invece la quarta sconfitta consecutiva.
Reijnders il successo al Milan, Empoli travolto 3 a 0: in gol anche Morata