Cerca
Cerca
+

Lorenzo Musetti sorprende tutti in allenamento: con che racchetta si presenta

  • a
  • a
  • a

Una racchetta di legno per prepararsi alle semifinali di Coppa Davis. Lorenzo Musetti ha sorpreso tutti. Dopo il debutto choc contro Cerundolo ai quarti di finale, Musetti non dovrebbe scendere in campo. Al suo posto ha giocato Matteo Berrettini, forte del successo in doppio a fianco di Sinner. Ma il ct Volandri vuole tenerlo sul pezzo. Il motivo? La Davis è imprevedibile e non si sa mai cosa potrebbe accadere. Se, per esempio, Berrettini dovesse essere troppo stanco per il doppio, toccherebbe proprio a lui affiancare il numero uno al mondo.

La racchetta di legno usata da Musetti nel corso dell'allenamento gli è stata regalata da un collezionista di Cuneo. L'azzurro, invece, di metterla in nella vista in una teca di vetro, ha pensato bene di sfoggiarla a Malaga. Musetti ha mostrato le sue doti con dei servizi molto efficaci, anche con una racchetta decisamente datata e più difficile da controllare. 

 

 

"Una giornata di mer*** dove non ha funzionato nulla - aveva dichiarato dopo l'esordio deludente in Coppa Davis -. Eppure mi ero allenato bene nei giorni scorsi con Berrettini, non avevo perso un set. Forse avevo anche troppe aspettative, non so ancora spiegare cosa è successo. Sono sorpreso anch’io di aver giocato così male - ha concluso -, è stata una prestazione quasi imbarazzante".

 

Dai blog