Berrettini stregato da Jannik Sinner: "Come se fosse l'ultimo", le parole che spiegano tutto
Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno permesso all'Italia di sconfiggere l'Argentina e di accedere alle semifinali della Coppa Davis contro l'Australia. Un successo che, oltre a garantirci la possibilità di tornare in finale a Malaga, ha messo in luce anche il profondo legame di amicizia tra i due azzurri.
Matteo Berrettini, nel corso della conferenza stampa post Argentina, ha speso bellissime parole per il compagno di doppio. "Ho preso spunto da questo ragazzo e prendo spunto da quello che sta facendo, ho studiato quello che faceva - ha dichiarato Berrettini -. Si merita un 10 per il fatto di essere qui dopo una stagione da più grande di sempre, con tutte le cose che ha vinto, che ha dovuto affrontare, sta qui e arriva come se fosse l'ultimo nonostante - ha poi aggiunto - sia il primo a mani basse".
"Sinner autoritario e non amorevole. Ora capisco tutto": caso-Kalinskaya, chi apre il fuoco | Guarda
"C'è tanto da imparare da lui, è un ragazzo speciale, l'ho detto mille volte – ha spiegato ancora Berrettini in conferenza -. Ci siamo potuti parlare con calma finalmente senza la fretta del tour e per me il 10 a Jannik Sinner è a 360° non solo per la prestazione, non conta chi vince più punti, ma portare a casa il risultato".
Le parole di Matteo per Jannik
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) November 21, 2024
@teozorzoli#DavisCup #Sinner #Berrettini #Tennis pic.twitter.com/B3clgNVZ3k